2039 - LINGUE MODERNE E TRADUZIONE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI

"Le vie dei tesori"

2-apr-2019

L’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con l’Associazione Le Vie dei Tesori Onlus, offre agli studenti dell’Ateneo la possibilità di svolgere attività formative durante il Festival Le Vie dei Tesori.

La XIII edizione de “Le Vie dei Tesori” si svolgerà a Palermo dal 4 Ottobre al 3 Novembre 2019.

Il Festival, uno dei più grandi eventi in Italia dedicati al patrimonio delle città, è stato riconosciuto tra le iniziative di massimo richiamo turistico della Sicilia. Grazie alla capacità di mettere a rete le risorse materiali e immateriali del territorio, offre un’esperienza formativa nell’ambito dell’accoglienza, della promozione turistica e nella valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, storico, naturalistico.
Gli studenti potranno prendere parte attivamente alla manifestazione inviando la propria candidatura come mediatori nei luoghi del Festival, supervisori durante gli eventi e gli itinerari urbani o addetti all’accoglienza e agli info point.

D’intesa con i rispettivi coordinatori, l’attività durante il Festival prevede il riconoscimento di 3 CFU per attività formative (tipologia F - 25 ore) per gli studenti dei seguenti Corsi di laurea, afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale:

- corso L-3 - Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo

- corso L-5 - Studi Filosofici e Storici

- corso LM-14 – Filologia Moderna - Italianistica

- corso LM-38 - Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali

- corso LM-78 - Scienze Filosofiche e Storiche;

E il riconoscimento di 2 Cfu per attività formative (tipologia F - 50 ore) per gli studenti del Corso di laurea

-        LM-4, Architettura, afferente alla Scuola Politecnica.

Gli studenti interessati possono presentare la loro candidatura compilando il modulo in allegato e inviandolo all’indirizzo del docente referente per i singoli Corsi di Laurea e all’indirizzo della Associazione Le Vie dei Tesori Onlus didattica@leviedeitesori.it entro il 30 aprile 2019.

Per gli studenti di LMTRI, referente è la coordinatrice, alla quale bisognerà pure inviare una breve relazione per la verbalizzazione, alla fine della manifestazione.

MODULO DI CANDIDATURA