Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2199 - DISCIPLINE DELLE ARTI,DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO

Bacheca

AVVISO: Incontro Didatticarte con Emanuela Pulvirenti, 23/2/2023

20-feb-2023

Locandina_DidatticarteGli studenti e le studentesse del Dams sono invitati a partecipare all'incontro con Emanuela Pulvirenti, storica dell’arte, autrice di testi per le scuole, esperta di divulgazione e curatrice del blog www.didatticarte.it, che si terrà il 23 febbraio alle 16:30 presso la Sala Missioni della Biblioteca centrale della Regione siciliana. 

AVVISO: Tirocini Maeci-Crui

30-gen-2023

È stato pubblicato il bando per 308 posti di tirocinio curriculare (286 in presenza, 22 a distanza) presso le sedi all’estero del MAECI. Il bando è consultabile alla pagina https://www.tirocinicrui.it/pubblicato-bando-308-posti-tirocinio-presso-le-sedi-del-maeci/

Il termine di presentazione della domanda è il 16/2/2023. La domanda deve essere presentata tramite l'applicativo online che permette anche di scaricare un foglio excel per il controllo dei requisiti.

AVVISO: Recruiting day 4K

30-nov-2022

Il 15 dicembre 2022 (15.00) si svolgerà il Recruiting Day online 4K srls per laureandi e laureati triennali e magistrali in cui referenti delle aziende illustreranno il profilo professionale di social media manager junior in vista dell'assunzione per 4 posizioni lavorative. 
Per partecipare, inviare una email entro il 07/12/2022 a placement@unipa.it (oggetto: “Richiesta partecipazione Recruiting 4K - 15/12/2022”) con nome e cognome, corso di laurea, indirizzo email, 
recapito telefonico.

AVVISO: Career Day AL Lavoro Sicilia (21-25/3/2022)

14-mar-2022

Dal 21 al 25 marzo 2022 si svolgerà il Career Day AL Lavoro Sicilia - Digital Edition che prevede workshop aziendali e webinar di orientamento nei primi tre giorni e colloqui individuali con i responsabili del personale delle aziende nei successivi due. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi e ricevere eventuale supporto visitare il sito ufficiale:
https://aziende.almalaurea.it/lau/eventi/dettaglioevento.aspx?idevento=676&lang=it.

AVVISO: Personale amministrativo referente Corsi di studio

29-ott-2020

Si avvisano gli studenti che per ciascun Corso di studio afferente al Dipartimento di Scienze umanistiche è assegnata un’unità di personale tecnico amministrativo (Referente) a cui rivolgersi per informazioni sul piano di studio, passaggi, presentazioni di richieste   e delibere presentate e adottate dai   Consigli di Corso di studi.

Accoglienza matricole

10-set-2020

Venerdì 25 settembre dalle ore 10.00 si terrà online sulla piattaforma Teams un incontro con le matricole di presentazione del Dipartimento. Per i nostri studenti ci sarà l'opportunità di conoscere le strutture, i referenti dei corsi di studio e le modalità per seguire le lezioni e sostenere gli esami.
A breve verrà comunicato il link a cui collegarsi.

AVVISO: Errata corrige Calendario didattico di Dipartimento Scienze umanistiche

20-mag-2020

Visualizza il Calendario didattico

Errata corrige
Si avvisano gli interessati che il Calendario didattico del Dipartimento Scienze umanistiche riporta un errore nell'anno della data indicata per l'inserimento della tesi per la sessione di laurea autunnale.
Si precisa quindi che per la voce "Inserimento online della tesi per la sessione autunnale di Laurea" la data corretta è 13 settembre 2020 e  per la voce "Validazione della tesi da parte del relatore" la data completa è 15 settembre 2020"

URGENTE: LAUREE E PROCLAMAZIONI

10-mar-2020

A seguito della nota del Rettore del 06/03/2020, gli esami di laurea previsti per il giorni 9, 10 e 11 marzo sono stati spostati per non determinare sovrapposizioni con l'avvio delle lezioni in modalità telematica. ...

Bando Ministeriale “MULTICULTURA” (Concorso di cortometraggi per Scuole Superiori e Studenti Universitari) collegato alla "Celebrazione della Giornata Mondiale ONU della Diversità culturale per il Dialogo e lo sviluppo"

24-nov-2016

Il Premio Multicultura è un concorso di cortometraggi che dovranno raccontare, in tre minuti, il valore e l’insegnamento della intercultura per i ragazzi e per le classi partecipanti, e sarà collegato ad una serie di incontri multiculturali e multireligiosi. Bando

Workshop con attestato: Museo Riso

30-set-2016

POLO MUSEALE REGIONALE D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI PALERMO Il progetto "TufanoResidency. L’inutilità dell’utile" nasce come workshop mostra in rete sul territorio. ...