Commissione di gestione AQ del Corso di Studio
La Commissione AQ del Corso di Studio è l’organismo che coadiuva il Coordinatore nelle attività relative all’Assicurazione di Qualità del Corso di Studio.
La Commissione, nominata dal Consiglio di Corso di Studio, eÌ€ composta dal Coordinatore del Corso di Studio, che svolge le funzioni di Coordinatore della Commissione, due docenti del Corso di Studio, una unitaÌ€ di personale tecnico-amministrativo ed uno studente scelto fra i rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di Corso di Studio e non potrà coincidere con lo studente componente della Commissione Paritetica Docenti-Studenti.
La Commissione provvede alla verifica e valutazione degli interventi mirati al miglioramento della gestione del Corso di studio, e alla verifica ed analisi approfondita degli obiettivi e dell’impianto generale del Corso di studio.
La Commissione redige inoltre i rapporti di Riesame, annuale e ciclico, secondo le indicazioni del sistema di AVA (Autovalutazione – Valutazione – Accreditamento).
Composizione della Commissione
La Commissione Assicurazione della Qualità del Corso di Laurea Magistrale LM-6 in Biologia Marina è così composta:
Agostino Tomasello (Docente, Presidente)
Paola Quatrini (Docente)
Salvatrice Vizzini (Docente, Presidente)
Rosa Mazzola (Rappresentante studente)
Rosangela Clemente (Rappresentante TAB)
Rapporti di riesame annuali e ciclici - Schede di monitoraggio annuale (SMA)
Sedute Commissione AQ
Ordini del giorno delle sedute della Commissione AQ del Corso di Studi LM-6 Biologia Marina. I verbali sono a disposizione di quanti autorizzati nel cloud di Ateneo.
2020
2019
2018
2017
Seduta dell'11 luglio 2017
1) Valutazione schede di trasparenza Offerta Formativa 2017/2018.
Seduta 18 aprile 2018
1) Comunicazioni;
2) Valutazione azioni in itinere;
3) Proposte modifiche scheda di trasparenza "Statistica applicata ai sistemi ecologici".
Seduta del 10 luglio 2018
1) Comunicazioni;
2) Analisi schede di trasparenza - Offerta Formativa 2018/2019;
3) Varie ed eventuali.
Seduta del 15 ottobre 2018
1) Comunicazioni;
2) Scheda di monitoraggio annuale 2018;
3) Varie ed eventuali.
Seduta del 17 giugno 2019
1) Comunicazioni;
2) Analisi esito valutazione studenti;
3) Analisi relazione annuale 2018 della Commissione Paritetica Docenti-Studenti;
4) Revisione requisiti curriculari per l'accesso ed equipollenze;
5) Revisione modalità di verifica della personale preparazione;
6) Schede di trasparenza;
6) Varie ed eventuali.