Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2105 - BIOLOGIA MARINA

Stakeholders

I Portatori di Interesse del CdS sono centri di ricerca, enti e aziende che operano nel campo della conservazione, del monitoraggio e della valutazione ambientale, interessati alla figura del laureato in Biologia Marina LM-6. Il loro coinvolgimento da parte del CdS si attua nella fase di progettazione del percorso formativo (definizione dei profili professionali da formare), in itinere (attività di tirocinio, seminari professionalizzanti) e per il placement (attività di collegamento del laureato al mondo del lavoro o alla formazione superiore).

Il CdS ha individuato tipologie di Portatori di Interesse legate al mondo delle gestione e tutela del territorio e del patrimonio ambientale (assessorati regionali, agenzie nazionali, aree marine protette, aziende private del settore), della produzione (aziende di aquacoltura) e della formazione superiore (Università e Centri di Ricerca).

Il CdS organizza periodicamente degli incontri con i Portatori di Interesse durante i quali Il CdS presenta il percorso formativo offerto e discute con i Portatori di Interesse sull’efficacia e/o la coerenza con i profili professionali richiesti, al fine di individuare eventuali azioni correttive e migliorative.

Verbale dell'Assemblea con i Portatori di Interesse - 20 giugno 2018

Verbale dell'Assemblea con i Portatori di Interesse - 19 maggio 2017

Verbale dell'Assemblea con i Portatori di Interesse - 6 aprile 2016

 

Un ulteriore importante momento di interazione con i portatori di interesse è costituito dall’analisi del parere espresso dai tutor aziendali nei confronti delle attività di tirocinio svolte dagli studenti attraverso la risposta ad un questionario predisposto dall'Ateneo di Palermo.

Esito della consultazione con i Portatori di Interesse - 2018

Esito della consultazione con i Portatori di Interesse - 2017

Esito della consultazione con i Portatori di Interesse - 2016

 

Portatori di interesse del CdS