Culture e Società

Experiencias de investigación en Trabajo Social sobre personas migrantes | Seminario

5-mar-2024

Si è svolto il 4 marzo 2024, presso l’Università Pontificia La Comillas di Madrid, il seminario dal titolo Experiencias de investigación en Trabajo Social sobre personas migrantes, a cui hanno partecipato Isabella Maria Lo Presti e Lalage Mormile, per l’Università degli Studi di Palermo, Umberto Di Maggio, per l’Università LUMSA di Roma e Lucía López López dell’ONG Red Acoge.

Il Seminario è stato coordinato da Ana Huesca, del Dipartimento di Sociologia e Servizio Sociale della Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università Pontificia La Comillas. E’ stata un’importante occasione di dialogo sui temi della compatibilità delle normative migratorie con i sistemi costituzionali europei e di scambio delle esperienze progettuali attualmente indagate dai gruppi di ricerca coinvolti.