Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Culture e Società

Aylesbury Estate | Anteprima mondiale del film di Carlotta Berti

16-nov-2020

Mercoledi 18 novembre, nell'ambito del 61' Festival dei Popoli, sarà presentato in concorso il film Aylesbury Estate, primo lungometraggio di Carlotta Berti, dottoranda in Scienze della Cultura presso questo Dipartimento, con un progetto di ricerca sul tema L’arte dell’ascolto: cinema di ascolto come metodo di ricerca sociale e culturale nei Centri di Ascolto di Palermo.

Aylesbury Estate è il più grande complesso di edilizia popolare del Regno Unito, costruito negli anni ’60 sulle macerie delle case Vittoriane nel South-East di Londra, una realtà che oggi attraversa un nuovo cambiamento epocale. Carlotta Berti, che ha scritto, diretto e montato il film, offre un ritratto intimo e profondo di una comunità resistente, mostrando dall’interno l'irreversibile trasformazione architettonica e sociale, pubblica e privata di un luogo emblematico per la società britannica.

Da Mercoledì, solo per qualche giorno e con posti limitati, il film, prodotto da R4REAL, sarà disponibile online per la prima volta su MYmovies.it.