Training XPS: Spettroscopia fotoelettronica a raggi X

17-set-2021

Training gratuito, dedicato agli studenti di dottorato, borsisti, assegnisti e ai giovani ricercatori dell’Università degli Studi di Palermo che vogliano acquisire nuove conoscenze sulla spettroscopia fotoelettronica a raggi X (XPS, ESCA) e alla sua applicazione nell’analisi di superfici per dispositivi (sensori, fotovoltaico...), beni culturali (dipinti, sculture…), sistemi nanostrutturati, ecc.
Il corso si propone di fornire una formazione teorico-pratica sulla tecnica in sé, e a dare indicazioni sulle potenzialità, sui limiti e sui requisiti per l’analisi dei campioni.
Il training verrà svolto a distanza su piattaforma Microsoft Teams; per gli utenti esterni ad UNIPA il training prevede un contributo pari a 150,00 € per utenti di enti pubblici di ricerca e 250,00 € per soggetti privati (aziende).

Clicca qui per visualizzare la locandina