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PNRR

Normativa

Regolamento per il trattamento di missione (D.R. 429/2020 - prot. 13302 del 13/02/2020)

Tabelle A - B - C (Decreto MAE 23/03/2011)

Linee guida procedura di autorizzazione missione 

Modalità di consegna documentazione in originale e dei giustificativi delle spese di missione a valere sui fondi PNRR/PNC

Modulistica

Modulistica PNC DARE

Orari di ricevimento
 
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle 12. 
 

Istruzioni

Per effettuare una missione è necessario compilare il "modulo richiesta autorizzazione missione" dove andranno inseriti i seguenti dati:

  • data e ora del viaggio
  • motivazione della missione
  • importo spesa presunta (verificare massimali di spesa nel regolamento)
  • titolo progetto, codice identificativo e CUP
  • indicazione della tipologia di attività 
  • indicazione Spoke/Node, WP, e Task/azione di riferimento
  • indicazione tipologia di missione
  • eventuale utilizzo mezzo straordinario

N.B. In caso di partecipazione a Eventi/Workshop/Convegni/Meeting è necessario allegare l’abstract della comunicazione presentata (inserendo il riferimento al progetto PNRR), o il programma contenente il nominativo del partecipante, oppure ancora una email di invito personale.

Per poter svolgere la missione dovrà essere ottenuta l'autorizzazione del referente scientifico e del rispettivo Direttore di Dipartimento, che in seguito alla compilazione della relativa sezione di interesse, dovranno procedere con la sottoscrizione con firma digitale.

Una volta compilato il modulo di autorizzazione e apposte le tre firme, il medesimo dovrà essere inviato 5 giorni prima la data di inizio della missione all'indirizzo email missionipnrr@unipa.it

Nell'oggetto dovrà essere riportata la dicitura: Richiesta autorizzazione missione NOME PROGETTO_Cognome richiedente_Luogo missione

Durante la missione, è importante conservare tutte le ricevute relative alle spese sostenute, biglietti aerei e carte d'imbarco. Conservare paper, programma e/o altri documenti come ad esempio attestati di partecipazione.

Per richiedere il rimborso delle spese sostenute durante la missione è necessario redigere una relazione secondo il "Modello relazione finale". Inoltre, dovrà essere compilata la "Domanda di liquidazione missione" in cui andranno inseriti i seguenti dati:

  • data e ora del viaggio
  • le singole spese per ciascuna voce (che dovranno corrispondere ai giustificativi di spesa allegati in un unico file)
  • paper, programma, attestato di partecipazione e/o altri documenti riguardanti le attività svolte
  • relazione dell'attività svolta
La richiesta di liquidazione dovrà essere inviata entro 10 giorni dal termine della missione all'indirizzo email missionipnrr@unipa.it riportando nell'oggetto la dicitura "NOME PROGETTO_Cognome richiedente_Luogo missione".
 
Gli originali dei giustificativi di spese andranno consegnati al Settore Coordinamento e Supporto ai Dipartimenti e Centri Autonomi di Spesa - U. O. Coordinamento amministrativo-contabile e consulenziale - Piazza Marina 61

Le missioni verranno liquidate secondo le disposizioni previste dal relativo regolamento di Ateneo.