Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2235 - STATISTICA E DATA SCIENCE

Fare impresa - Piazzetta Bagnasco

Avviare un’impresa è una prospettiva professionale e un’alternativa alla ricerca di un lavoro fuori, in Italia o all’estero. Dal 9 giugno con Rino Alessi della Alessi spa, fino a tutto ottobre, ogni giovedì alle 19:00 in piazzetta Bagnasco un imprenditore regalerà un’idea d’impresa, un’occasione per verificare se dentro di te c’è un imprenditore.
Ingresso libero per 20 eventi organizzati dall’Associazione Piazzetta Bagnasco in collaborazione con la Business Community Palermo Mediterranea.

L'incontro è rivolto a tutti gli studenti e laureati in ogni ambito disciplinare che vogliano saperne di più sulle possibilità di essere e diventare imprenditore.

Per il programma completo degli eventi visitare la pagina
https://palermomediterranea.it/public-program-piazzetta-bagnasco/

Per eventuali informazioni scrivere a:
placement@unipa.it (inserendo in oggetto: “Info Business community Palermo Mediterranea”)
oppure telefonare al numero 091.23865510 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00).

Startup Weekend

Torna lo Startup Weekend: un format pensato per promuovere la nascita di idee imprenditoriali e sviluppare competenze di team building!

La startup Weekend è una sfida che vedrà impegnati mentor, speaker, coach, una giuria e, soprattutto, 50 ragazzi che per 54 ore si contenderanno lo scettro della migliore idea.
È da questa infatti che si parte: il requisito è proprio avere una idea, originale ed innovativa, che non sia stata ancora realizzata.
I proponenti avranno un minuto per raccontarla, il giovedì, ed il venerdì e sabato per realizzarla insieme all'aiuto degli altri iscritti di mentor, esperti ed imprese.

Chi non ha un'idea imprenditoriale, potrà iscriversi e scegliere il team in cui lavorare e mettere a disposizione le proprie competenze!

Sabato pomeriggio sarà la volta delle presentazioni finali delle idee in gara: i concorrenti dovranno cimentarsi in un pitch di 5 minuti in cui dovranno raccontare quello che hanno sviluppato nelle ultime 54 ore, conquistare la giuria e aggiudicarsi uno dei premi in palio.

Agli studenti di Statistica e Data Science che parteciperanno all'evento e consegneranno alla prof.ssa Plaia una breve relazione (2-3 pagine) saranno riconosciuti 3 CFU.  

Per maggiori informazioni, guarda la locandinavisita il sito

Recruiting Day Fides Consulting

Il Servizio Placement d’Ateneo ha organizzato, giovedì 16 giugno 2022 (alle ore 15.00), il Recruiting Day online Fides Consulting srl, rivolto a laureandi e laureati dei corsi in ingegneria, statistica, fisica, matematica e informatica, in occasione del quale verranno illustrati, direttamente dai referenti aziendali, i profili professionali ricercati e i relativi iter di inserimento lavorativo previsti.

Per partecipare al Recruiting Day online, durante il quale sarà anche possibile porre domande per chiarimenti e approfondimenti ai relatori, sarà sufficiente inviare una mail a placement@unipa.it (con oggetto: “Richiesta partecipazione Recruiting Fides Consulting srl - 16/06/2022”) indicando, nel testo della mail:
- nome e cognome;
- corso di laurea studente/laureato;
- un proprio indirizzo di posta elettronica;
- un recapito telefonico.

Saranno inviate, dopo il termine valido per le iscrizioni all’indirizzo mail indicato, tutte le istruzioni per prendere parte all’evento.

Per qualsiasi informazione e/o supporto tecnico relativo all’evento scrivere a:
placement@unipa.it (inserendo in oggetto: “Info Recruiting Fides Consulting srl - 16/06/2022”)
oppure telefonare al numero 091.23865533 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00).

Recruiting Day Lipari Consulting

Il Servizio Placement d’Ateneo ha organizzato per martedì 7 giugno 2022 (alle ore 15.00) il Recruiting Day online Lipari Consulting, rivolto a laureandi e neolaureati dei corsi di laurea magistrale di ingegneria gestionale/management engeneering, international relations/relazioni internazionali, international relations politics & trade, scienze delle amministrazioni e delle organizzazioni complesse, scienze economiche e finanziarie, scienze economico-aziendali, statistica e data-science.

Durante l’evento verranno illustrati, direttamente dai referenti aziendali, i profili professionali ricercati e i relativi iter di inserimento lavorativo previsti.

Per partecipare al Recruiting Day online, durante il quale sarà anche possibile porre domande per chiarimenti e approfondimenti ai relatori, sarà sufficiente inviare una mail a placement@unipa.it (con oggetto: “Richiesta partecipazione Recruiting Lipari Consulting - 07/06/2022”) indicando, nel testo della mail:
- nome e cognome;
- corso di laurea studente/laureato;
- un proprio indirizzo di posta elettronica;
- un recapito telefonico.

Saranno inviate, dopo il termine valido per le iscrizioni all’indirizzo mail indicato, tutte le istruzioni per prendere parte all’evento.

Per qualsiasi informazione e/o supporto tecnico relativo all’evento scrivere a:
placement@unipa.it (inserendo in oggetto: “Info Recruiting Lipari Consulting - 07/06/2022”)
oppure telefonare al numero 091.23865533 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00).

Tirocinio Extracurriculare presso Enit

Enit Agenzia Nazionale del Turismo offre un percorso di stage extracurriculare nella struttura Studi Statistici e Ricerche che ha il compito di realizzare analisi economiche e statistiche e sperimentare nuove metodologie per indagare le tematiche di interesse quali i mercati turistici, i prodotti leisure e business e i segmenti socioeconomici e motivazionali, le esigenze della domanda turistica internazionale, lo sviluppo economico del turismo sui territori, i trend in atto e le tematiche previsionali.

La candidatura potrà essere inviata entro e non oltre le ore 14:00 del 17/06/2022

 

LINK AL BANDO

Recruiting Day Protiviti srl

Il Servizio Placement d’Ateneo ha organizzato, martedì 31 maggio 2022 (alle ore 10.00), il Recruiting Day online Protiviti srl, rivolto a laureandi e laureati in ingegneria, economia, statistica matematica, in occasione del quale verranno illustrati, direttamente dai referenti aziendali, i profili professionali ricercati e i relativi iter di inserimento lavorativo previsti.

Posizioni lavorative aperte:
- Business Risk Consultant; Product & Services (Audit&Compliance); Consultant Risk; Data Analytics; Internship Technology Strategy & Operations; IT Governance; Business Risk Consultant; Product & Services; Analyst; Financial Services.

Per partecipare al Recruiting Day online, durante il quale sarà anche possibile porre domande per chiarimenti e approfondimenti ai relatori, sarà sufficiente inviare una mail a placement@unipa.it (con oggetto: “Richiesta partecipazione Recruiting Protiviti - 31/05/2022”) indicando, nel testo della mail:
- nome e cognome;
- corso di laurea studente/laureato;
- un proprio indirizzo di posta elettronica;
- un recapito telefonico.

Saranno inviate, dopo il termine valido per le iscrizioni all’indirizzo mail indicato, tutte le istruzioni per prendere parte all’evento.

Per qualsiasi informazione e/o supporto tecnico relativo all’evento scrivere a:
placement@unipa.it (inserendo in oggetto: “Info Recruiting Protiviti - 31/05/2022”)
oppure telefonare al numero 091.23865533 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00).

Seminario su "Personal Branding, Social Network (LinkedIn) e la ricerca di lavoro online"

Giovedì 12 maggio 2022, ore 10:00, si svolgerà il seminario aperto su "Personal Branding, Social Network (LinkedIn) e la ricerca di lavoro online".

Il seminario sarà trasmesso su Microsoft Teams (codice canale k3nkyzk) e non prevede attribuzione di CFU.


Locandina

BIP Consulting incontra gli studenti

La BIP Consulting ha intenzione di aprire una nuova sede a Palermo e di assumere studenti triennali e magistrali di ambito economico, statistico e ingegneristico.

Pertanto, il 20 maggio p.v. gli studenti del terzo anno di STAD e gli studenti di STAT saranno accompagnati dai loro docenti in Aula Magna "Li Donni" (ore 10:00) per assistere all'incontro.

Gli studenti di terzo anno STAD e gli studenti STAT che il 20 maggio non hanno lezione sono fortemente invitati a partecipare.


E' prevista l'iscrizione all'evento, usando il QR code riportato in locandina.


Webinar "Women@Iveco"

Il Servizio Placement d’Ateneo ha organizzato, in collaborazione con Iveco, il Webinar “Women@Iveco: apriamo le porte dello stabilimento Iveco di Suzzara!” (mercoledì 11 maggio 2022, dalle ore 16.00 alle 17.00), rivolto a laureande in ambito STEM.

Il progetto Women@Iveco nasce dalla volontà dell’azienda di aprire le porte dello stabilimento permettendo a circa 20 laureande in ambito STEM, quandi anche ambito Statistica, su tutto il territorio nazionale, di poter entrare nel cuore della produzione grazie al Plant Tour e di poter toccare con mano, grazie ad un Live Talk con esponenti aziendali femminili, che il nostro mondo è un mondo assolutamente inclusivo e in cui la diversity è un valore fondamentale, motore di innovazione e cambiamento.

Si precisa che il webinar è aperto anche a tutti i laureandi STEM per far conoscere e avvicinarsi al mondo Iveco.

Per partecipare al Webinar di presentazione del progetto, durante il quale sarà anche possibile porre domande per chiarimenti e approfondimenti ai relatori, sarà sufficiente inviare una mail a placement@unipa.it (con oggetto: “Richiesta partecipazione Webinar Women@Iveco 11/05/2022”) indicando, nel testo della mail:
- nome e cognome;
- corso di laurea studente/laureato;
- un proprio indirizzo di posta elettronica;
- un recapito telefonico.

Saranno inviate, dopo il termine valido per le iscrizioni, all’indirizzo mail indicato, tutte le istruzioni per prendere parte all’evento.

Per qualsiasi informazione e/o supporto tecnico relativo all’evento scrivere a:
placement@unipa.it (inserendo in oggetto: “Info Webinar Women@Iveco 11/05/2022”)
oppure telefonare al numero 091.23865533 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00).

Festival Città Impresa Academy

Sono aperte le selezioni per le borse di soggiorno per partecipare alla Festival Città Impresa Academy, in programma a Bergamo da venerdì 12 a domenica 14 novembre 2021. La Festival Città Impresa Academy è aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, master e dottorato di tutte le università italiane.

Festival Città Impresa è promosso da ItalyPost e Comune di Bergamo con la collaborazione della Commissione Europea. Il Festival è diretto da Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera. 

La Festival Città Impresa Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati accesso preferenziale a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario e momenti di incontro e approfondimento con gli ospiti della manifestazione. 

La deadline per inviare la propria candidatura è venerdì 5 novembre 2021.


Tutte le info su https://www.festivalcittaimpresa.it/academy-bergamo/

Gli sbocchi occupazionali: esiti e prospettive per un efficace inserimento professionale

L'Ateneo di Palermo ha organizzato la giornata di presentazione dei risultati delle indagini Almalaurea dal titolo "Gli sbocchi occupazionali: esiti e prospettive per un efficace inserimento professionale" che si terrà il prossimo 15 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 - accessibile collegandovi al seguente link:

LINK TEAMS

Vista l’importanza degli argomenti trattati, si auspica il pieno coinvolgimento degli studenti dell’ultimo anno della Triennale e della Magistrale.

Di seguito il programma della giornata: 

ore 10.00 
Saluti istituzionali 

Fabrizio Micari - Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo 

Marina Timoteo - Direttore Consorzio Interuniversitario Almalaurea

ore 10.30 
Gli sbocchi occupazionali dei laureati di Palermo e ricadute positive per la governance di Ateneo attraverso i risultati delle indagini Almalaurea 2020  - Ornella Giambalvo, delegata per le attività di Placement, Stage e tirocini, Università degli Studi di Palermo

ore 11.00   
Laurea, professioni e competenze: uno sguardo d'insieme per un efficace orientamento al lavoro - Silvia Ghiselli, Consorzio Interuniversitario Almalaurea

ore 11.30
Dibattito 

ore 12.00
Chiusura dei lavori

SAS Job Speed Dating

La SAS Institute, in occasione dell'evento "Be Curious. Be Innovative" che si svolgerà il 4 novembre 2021 online, organizza un Job Speed Dating.

Iscrivendosi all'evento gli studenti con competenze SAS avranno la possibilità di partecipare, dalle 14:00 alle 16:30, agli incontri con le aziende partner di SAS per svolgere con loro brevi colloqui (10/15 minuti).

Di solito l'evento è in presenza, ma quest'anno si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams. Pertanto, sia il numero di Partner che il numero di studenti probabilmente sarà più ridotto, e verosimilmente uno studente avrà l'opportunità di fare solo un colloquio con un partner. Riteniamo però che questa potrà in qualsiasi caso essere un'ottima occasione per potere iniziare a confrontarsi in un colloquio conoscitivo.

Il link alla registrazione è: https://www.sas.com/it_it/events/be-curious/student-registration.html

Il link alla giornata "Be curious. Be Innovative", con il programma dettagliato, è https://www.sas.com/it_it/events/be-curious.html

Academy4talents

Event4Talents è un evento di orientamento digitale su piattaforma CVing che si svilupperà attraverso una mappa virtuale giovedì 1 luglio.


È parte di Academy4Talents, il nuovo progetto formativo gratuito nato dalla partnership fra Umana e SAP dedicato al reclutamento, alla formazione e alla certificazione di talenti.


Si cercano giovani laureati o laureandi che abbiano l'ambizione di inserirsi in un percorso di crescita professionale volto al governo dei processi, ingegnerizzazione delle piattaforme, analisi degli indicatori tramite strumenti di big data, all'interno di team aziendali strutturati nel contesto tecnologico attuale.

 

Per ulteriori informazioni, clicca QUI.

Placement UniPa | Recruiting Day Online

Il servizio Placement e Rapporti con le imprese dell’Università degli Studi di Palermo organizza, in collaborazione con la Fondazione Emblema, un Recruiting Day Online, articolato in webinar dedicati a studenti, neolaureati e laureandi UniPa per presentare loro i percorsi professionali, le opportunità lavorative e i processi di selezione di sei aziende aderenti all’iniziativa. 

Gli incontri online si tengono giovedì 11 giugno 2020, dalle 10.00 alle 16.00, e offrono la possibilità ai partecipanti di interagire mediante domande in diretta via chat con le aziende partner, in cerca di profili e curricula di area tecnico-scientifica ed economica per inserimenti professionali nel proprio business. 

Per partecipare è necessario registrarsi sul portale della Borsa del Placement (www.borsadelplacement.it) ed iscriversi ai singoli incontri ai quali si è interessati. I webinar sono trasmessi in diretta streaming e per ciascuno sono disponibili un numero massimo di 100 posti

Per maggiori info e supporto scrivere una e-mail agli indirizzi placement@unipa.it e/o info@borsadelplacement.it 

Visualizza la locandina

Coaching day

Il servizio Placement e Rapporti con le imprese dell’Università degli Studi di Palermo organizza, in collaborazione con la Fondazione Emblema, la Coaching Week, una settimana di webinar su orientamento al lavoro e presentazioni aziendali rivolti a laureandi e neolaureati UniPa

Gli incontri online prendono il via lunedì 11 maggio, alle 17.00, sul portale della Borsa del Placement con il webinar “L’Obiettivo professionale” e proseguono, ogni pomeriggio, fino a venerdì 15 maggio 2020

Le tematiche in programma riguardano la definizione dell’obiettivo professionale, l’uso consapevole dei social network per chi è alla ricerca attiva del lavoro, i consigli utili per elaborare il Curriculum Vitae e la lettera di presentazione. Durante i webinar i partecipanti possono intervenire live con relatori e referenti delle aziende partecipanti, ponendo domande o interagendo in live streaming. 

Il coinvolgimento delle imprese è previsto anche per un Recruiting Day, organizzato nell’ambito della iniziativa giovedì 11 giugno 2020, un incontro dedicato alla presentazione dei percorsi professionali e delle opportunità lavorative nelle aziende.


Programma webinar “Coaching Week” 

Lunedì 11 maggio alle 17.00 - L’Obiettivo Professionale

Martedì 12 maggio alle 17.00 - Lavoro e Social Network

Mercoledì 13 maggio alle 17.00 - Il CV

Giovedì 14 maggio alle 17.00 - Il Processo di Selezione

Venerdì 15 maggio alle 17.00 - L’ABC dell’Imprenditore 

Recruiting Day

Giovedì 11 giugno

 

Per partecipare ai webinar della Coaching Week e al Recruiting Day è necessario registrarsi sul sito www.borsadelplacement.it, indicando di frequentare l'Università di Palermo, iscrivendosi successivamente ai singoli eventi online. Trattandosi di incontri di orientamento ad ogni iniziativa può partecipare un massimo di 100 ragazzi per meglio favorire il dialogo tra speaker e relatori. 

 

Visualizza i singoli eventi alla pagina dedicata

Visualizza la locandina

Recruiting day - PricewaterhouseCoopers

Martedì 10 dicembre 2019 dalle ore 10:00 presso l'aula Capitò – del Dipartimento d’Ingegneria - piano terra Edificio 7 - Viale delle Scienze si svolgerà il recruiting day organizzato con l'azienda PricewaterhouseCoopers.

Target: studenti al secondo anno magistrale (in corso) o laureati e laureandi nel biennio 2019/2020;

voto minimo 90;

livello di inglese minimo B2.

Laureandi e laureati in:

  • LM - 31 Management Engineering / Ingegneria Gestionale
  • LM - 82 Statistical science / Scienze statistiche
  • LM - 56 Economic and Financial Analysis / Scienze dell'economia
  • LM - 77 Entrepreneurship and Management / Scienze economico-aziendali
  • LM - 53 Scienze delle amministrazioni e delle organizzazioni complesse

Locandina

Banca d'Italia

La Banca d'Italia ha organizzato un incontro con gli studenti e i laureati anche LM-82 il 19 settembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 12:30, presso l’aula Capitò (Ed. 7 – Viale delle Scienze).

L'incontro riguarderà la presentazione delle opportunità offerte anche direttamente agli statistici dalla Banca, in termini di Borse di Studio e di Concorso per assunzione.

I documenti di dettaglio sono riportati alla notizia sul sito di LM-82.


L’azienda gradirebbe la presenza, oltre che dei laureati e laureandi magistrali indicati nei bandi, anche degli studenti e laureandi, considerato che il bando per le borse di studio ha cadenza annuale e quello per esperti ha cadenza 18/24 mesi.


LOCANDINA CONCORSO

LOCANDINA BORSE DI STUDIO

Incontro Ri.MED "BIG DATA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA RICERCA BIOMEDICA"

Vuoi conoscere la vera vita di un ricercatore?
Vuoi sapere quale opportunità ti aspettano in Ri.MED?
Partecipa al seminario inFormativo

"BIG DATA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA RICERCA BIOMEDICA"

organizzato dalla Fondazione Ri.MED per illustrare, dalla viva voce di group leader e senior scientist dei team di ricerca Ri.MED, le competenze richieste, le attività, le sfide e le opportunità nel mercato del lavoro Life Science a studenti e giovani ricercatori.

La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria, sarà consentita fino al raggiungimento del numero di 50 partecipanti e andrà effettuata compilando l'apposito form sul sito della Fondazione Ri.MED:

http://www.fondazionerimed.eu/Contents/PartNews.aspx?id=1115 


Recruiting Day - PwC Italy

La PricewaterhouseCoopers Italia organizza per il 20 giugno 2019 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso l'aula Capitò della Scuola Politecnica, Edificio 7, viale delle Scienze, il Recruiting Day dedicato a questi profili di studenti: 

- LM 31 Ingegneria Gestionale (Management Engineering)
- LM 82 Scienze statistiche (Statistical science)
- LM 56 Scienze dell'economia (Economic and Financial Analysis)
- LM 77 Scienze economico-aziendali
- LM 53 Scienze delle amministrazioni e delle organizzazioni complesse (Entrepreneurship and Management)

laureati e laureandi 2018-2019;
voto minimo 90;
livello di inglese minimo B.

 

Locandina

Geoscience for Energy - Eni Master School

Giovedì 16 maggio, alle ore 10.00 presso l'Aula C1 di via Archirafi 20, sarà presentato il Geoscience for Energy - Eni Master School, rivolto ai laureandi e laureati dei Corsi di Laurea Magistrali di seguito indicati:

Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche, Scienze della Natura,
Scienze Geofisiche,
Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e Territorio,
Scienze Chimiche,
Scienze Statistiche,
Ingegneria Civile, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria
Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria per l’Ambiente
e il Territorio, Modellistica Matematico-Fisica per l’Ingegneria,
Matematica e Fisica.


Sintesi dei requisiti:
Voto di laurea magistrale non inferiore a 100/110 o equivalente per titolo estero.
Non aver compiuto 28 anni al 31 dicembre.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
 
Termine per le candidature: novembre 2019
Prove di selezione: novembre 2019
Inizio Master: gennaio 2020

Brochure

Locandina

Placement Day

Il 14 marzo 2019, presso l'Aula Magna "V. Li Donni", si terrà il “Placement Day: il Career Service d’Ateneo incontra le aziende”. Si tratta di un Open day durante il quale il Servizio Placement illustrerà le attività volte a favorire l’incrocio domanda-offerta di lavoro e le aziende potranno raccontare e illustrare i loro desiderata, le loro necessità, i loro fabbisogni professionali attuali e potenziali.

Locandina

Career Day 2018

Si informano i laureati ed i laureandi della prossima sessione di laurea che l'Università di Palermo partecipa anche quest'anno, insieme alle altre università della regione, al Career Day regionale che si svolgerà a Catania il 27 marzo 2018.

L'evento dal titolo "AL Lavoro Sicilia" è dedicato all'incontro tra laureandi e laureati ed i referenti delle risorse umane di aziende nazionali e internazionali.

Per i giovani laureati, si tratta di un'occasione per farsi conoscere e affacciarsi al mondo del lavoro.

I responsabili delle risorse umane delle aziende avranno la possibilità di incontrare e colloquiare con i neolaureati, mentre questi ultimi potranno entrare in contatto con le più importanti realtà nazionali e internazionali per conoscerne le politiche di recruiting e le opportunità professionali.

Per maggiori dettagli e informazioni sulla registrazione all'evento si rimanda al sito ufficiale.

SAS Forum Milan 2017

Opportunità Per Studenti e Neolaureati
Iscriviti a SAS Forum Milan 2017 e alla sessione dedicata a studenti, giovani laureati e professori: "Academy Summit".

L'evento si terrà il giorno 11 Aprile presso MiCo - Milano Congressi.

08.00 - 09.30 Registrazione & Welcome Coffee 

  • Possibilità di partecipare alla sessione Plenaria del mattino e al Lunch (Arrivare in qualsiasi caso entro le 14.00)

14.30 - 16.15 Academy Summit

  • In questa sessione, si affronteranno i temi delle professioni del futuro e dell’importanza delle digital skill. 
  • Si parlerà anche dell'importanza dei percorsi di certificazione SAS per gli studenti universitari .

16.15 - 18.00 Job Speed Dating: Riservato a studenti laureandi e neo laureati. 

  • Partner SAS presenteranno le proposte professionali nelle loro aziende e eventuali possibilità di lavoro, stage, tirocini e preparazione tesi.
  • Laureati e Laureandi potranno candidarsi lasciando il proprio CV e prendendo contatti diretti con i presenti.

La partecipazione è gratuita , ma è necessario compilare al più presto 
il modulo di iscrizione: https://goo.gl/1by2KF

Per informazioni sul SAS Forum e per la agenda in continuo aggiornamento:
https://www.sas.com/…/17/sas-forum-milan/program/agenda.html

Career Day - Al Lavoro

Il 22 marzo 2017 si terrà a Palermo AL Lavoro Sicilia, il primo Career Day ufficiale di AlmaLaurea e di tutti gli Atenei siciliani, prima tappa del Tour AL Lavoro 2017.
L'evento è dedicato all'incontro tra studenti e laureati ed i referenti HR di aziende leader a livello nazionale ed internazionale.

Per ulteriori informazioni, clicca QUI

Master Day SEAS

Si avvisano gli studenti che giorno 6 dicembre 2016 si svolgerà il Master Day di Dipartimento.
L'incontro ha lo scopo di presentare e illustrare l'Offerta Formativa erogata dal Dipartimento SEAS nell'ambito dei Master.
In particolare, questa occasione sarà la prima dove si presenterà il Master di II livello in BigData Scientist.

L'incontro avverà in Aula Magna "Vincenzo Li Donni", alle ore 11.30 e avrà termine alle ore 14.00.

Scarica la locandina dell'evento.

Dall'immatricolazione al lavoro: la mobilità degli studenti e dei laureati

In occasione della VII Giornata Mondiale della Statistica, il 21 ottobre 2016 si terrà una giornata di studi, tavole rotonde e dibattiti sulla mobilità studentesca.

Il tema è molto attuale e caro soprattutto agli atenei del sud, nonché alla società intera, in quanto sofferenti dell'emigrazione degli studenti verso atenei del centro e nord Italia (con conseguente depauperamento del tessuto sociale del sud).

La locandina dell'evento

Le slide della Giornata

Analytics Experience 2016

SAS Institute Inc. offre a studenti, professori e ricercatori la tariffa speciale di €150 (pari a oltre l’80% di sconto sulla tariffa standard) per l’iscrizione a Analytics Experience 2016 (Roma, 7-9 novembre 2016), per testimoniare il nostro impegno continuo nel favorire un circuito di relazioni tra università, ricerca e mondo del lavoro e creare occasioni di formazione in linea con le richieste del mercato.

Una sessione dedicata esclusivamente al mondo universitario (8 Nov. 11.30-16.00) dal titolo Academia for Business Modernization con le testimonianze di: University of KU (Belgio),Technische Universität DresdenCharles University PragueUniversità di Bologna per condividere idee e esperienze.

Corsi di formazione, inclusi nella quota di iscrizione, in ambito fraud detection, forecasting e Enterprise Data with Open Source Integration per approfondire le tue competenze e arricchire il tuo curriculum.

2 sessioni plenarie per trarre ispirazione in ambito digital disruption e misurazione delle performance applicata a contesti “non convenzionali” attraverso gli speech di personaggi illuminati e innovativi quali David Shing, “digital prophet” del colosso americano AOL e Rasmus Ankersen, autore di successo, imprenditore e consulente per il mondo del business e dello sport.

Relazioni e postazioni demo per approfondimenti e novità su forecasting, marketing analytics, text analytics, data management, open source, IoT, data science, risk analytics, fraud prevention, visualization and reporting optimization.

Testimonianze internazionali in rappresentanza di diversi settori di mercato.

Occasioni di confronto con gli esperti SAS provenienti dal nostro Centro di Eccellenza EMEA e dall’area R&D e con gli oltre 900 partecipanti attesi all’evento.

Iscriviti ora e assicurati il pernottamento all’Hotel Rome Marriott Park (sede dell’evento) a tariffe agevolate (fino a esaurimento posti). Maggiori dettagli sul sito.

XXIX Programma Junior Consulting

Il 26 ottobre 2016 avrà inizio l’edizione 29 del Programma Junior Consulting.

L’iniziativa è rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica, Economia e Scienze Statistiche interessati ad un’esperienza formativa e lavorativa di alto livello, con la possibilità di sviluppare la propria tesi di laurea magistrale su un progetto aziendale innovativo e sfidante.

Per partecipare lo studente può candidarsi, inviando una mail a juniorconsulting@elis.org  o compilando il form online sul sito www.juniorconsulting.it , entro il 17 ottobre.

Partecipando all’iniziativa avrai l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza comportamentale e realizzativa. Lavorando in team attraverso un approccio orientato all’obiettivo sarai chiamato a dare il tuo contributo su progetti in ambito tecnologico e di business.

E’ prevista a seguito dell’iter selettivo l’assegnazione di borse di studio.

Opportunità: 

·         Costruzione delle Competenze Professionali

·         Esposizione diretta con l’azienda committente dell’attività progettuale

·         Incontri con il Top Management delle aziende del Consorzio ELIS

·         Percorso di Sviluppo Professionale con coach dedicato

·         Percorso di Orientamento e preparazione all’inserimento in azienda (Tasso di Placement del 100%)

·         Possibilità di utilizzare il materiale prodotto per la tesi di Laurea

Requisiti: 

  •  Essere laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia e Scienze Statistiche.
  •  Età massima 28 anni
  •  Buona conoscenza della lingua inglese

 

Tempistiche:

  •  Avvio: 24 ottobre 2016
  •  Durata: 5 mesi
  •  Career Day: 31 marzo 2017

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso la nostra sede in Via Sandro Sandri, 45 – 00159 Roma

Candidati inviando il tuo CV a juniorconsulting@elis.org o compilando il form online  entro il 17 ottobre 2016.

L’accesso all’iniziativa formativa è subordinato al superamento di un iter selettivo, che si terrà presso la sede di Roma.

Per maggiori informazioni, visita la pagina http://www.juniorconsulting.it- Tel: 06.43.560.385