Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2235 - STATISTICA E DATA SCIENCE

Istituto Superiore di Sanità

18-gen-2018

Presso il dipartimento di Sicurezza Alimentare, Nutrizione e Sanità pubblica Veterinaria dell’Istituto Superiore di Sanità è disponibile una bando relativo una borsa di studio relativa alla tematica “Epatite E, un problema emergente in sicurezza alimentare: approccio One Health per la valutazione del rischio”, scadenza 5 febbraio 2018.

 

Potranno fare la domanda: laureati da meno di tre anni (alla data del 5 febbraio 2018) in matematica, statistica (LM-82 o VO), veterinaria e biologia e con età non superiore ai 30 anni.

 

La borsa sarà inerente a un progetto del ministero della Salute/CCM  “Epatite E, un problema emergente in sicurezza alimentare: approccio One Health per la valutazione del rischio”. La tematica di interesse riguarderà il “Risk ranking per la categorizzazione di alimenti potenzialmente veicolo di trasmissione di HEV attraverso lo sviluppo di modelli e attraverso l’approccio di caratterizzazione molecolare di HEV”

 

Il bando completo è disponibile in gazzetta ufficiale (G.U. N. 2 DEL 5 GENNAIO 2018) e scaricabile dal link ISS: http://www.iss.it/lavo/?lang=1&id=542&tipo=3

 

La borsa è da usufruirsi presso il reparto di Sicurezza Alimentare, Nutrizione e Sanità pubblica Veterinaria per lo sviluppo di modelli per il risk ranking (Dr.ssa Gaia Scavia – 06.4990.2563 – gaia.scavia@iss.it).