2235 - STATISTICA E DATA SCIENCE

B-education: idee che valgono

30-nov-2022

B-education: idee che valgono è un progetto rivolto agli studenti universitari nato dalla collaborazione tra BPER BancaCivicaMente e FEduF che vuole promuovere l’educazione finanziaria e la sostenibilità come competenze di cittadinanza trasversali.

Il Progetto coinvolge gli studenti di diverse Università, Dipartimenti e Corsi di Laurea nazionali, fornendo la possibilità di:

• approfondire tematiche di carattere socio-economico e legate alla Sostenibilità;
  • fruire di una formazione in e-learning sugli argomenti socioeconomici più votati e partecipare a workshop sulle soft skills;
  • lavorare in Gruppi di lavoro per la creazione di un Progetto di Educazione Finanziaria rivolto ad un target a scelta (bambini, giovani o adulti).

Dal 10 ottobre al 30 novembre 2022 si svolge la prima fase del progetto, nella quale gli studenti universitari possono scegliere e votare i temi di educazione finanziaria da approfondire.

Per maggiori informazioni consultare il sito web

Scheda del progetto