2235 - STATISTICA E DATA SCIENCE

Avvio lezioni in modalità mista

28-set-2020

Si informano gli studenti che, in anticipo rispetto ai tempi  preventivati, è stato risolto il problema dei computer nelle aule impegnate per la didattica e quindi già da mercoledì 30 settembre si può cominciare con la modalità mista in presenza/on line per le lezioni.

Vi ricordo che il Docente responsabile del corso dovrà predisporre l’accertamento delle presenze in aula attraverso l’utilizzo del sistema informatizzato elaborato dall’Ateneo, al fine di garantire il tracciamento dei contatti stretti nell’eventualità di casi sospetti o confermati di Covid-19. Qui la guida per lo studente https://www.unipa.it/focus/covid19/.content/documenti/Rilevazione-presenze-in-Aula---Guida-per-lo-studente-V2.0.pdf

Sono stati previsti percorsi dedicati di ingresso e di uscita per gli studenti, chiaramente identificati con opportuna segnaletica di “Ingresso” e “Uscita”, in modo da prevenire il rischio di interferenza/assembramento. Gli studenti dovranno obbligatoriamente seguire i percorsi, senza eccezione alcuna.

Si consiglia vivamente l'installazione dell'app Immuni.

Per garantire nelle aule l'opportuno ricambio d'aria, è importante aprire le finestre dell'aula a fine lezione.

Gli studenti dovranno indossare, per l’intera permanenza nei locali di Ateneo, una mascherina chirurgica o di comunità di propria dotazione e dovranno sempre rispettare il distanziamento di almeno 1 metro (compreso lo spazio di movimento) tra di loro e con il Docente.

Il Docente e gli studenti dovranno procedere all’igienizzazione preventiva delle mani nella fase di accesso, utilizzando gli appositi totem predisposti all’ingresso dell’aula.