Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2027 - INGEGNERIA DEI SISTEMI EDILIZI

News

Modifica orario lezioni Prof. A. Pirrotta

3-giu-2017

Gli insegnamenti della Prof. A. Pirrotta sono stati conclusi con una settimana di anticipo per Missione a San Diego dal 2 al 9 giugno 2017 per partecipare alla conferenza EMI 2017. Non sarà necessario recupero, vista la modifica apportata all'orario nelle settimane precedenti.

Consultazione Portatori d'Interesse del CLM in Ingegneria dei Sistemi Edilizi

2-giu-2017

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi organizza un incontro con gli Enti/Aziende Portatori di Interesse per verificare l’adesione dei contenuti culturali e degli obiettivi formativi del Corso di Laurea ai mutamenti economici e sociali contemporanei, -al fine di aggiornare le funzioni e le competenze dei giovani che il corso intende formare. (continua)

AVVISO: Seminario "BIOCLIMATIC ARCHITECTURE "

30-mag-2017

Il giorno 31 maggio p.v. alle ore 10:00 presso l’Aula Conferenze del DICAM avrà luogo il seminario “BIOCLIMATIC ARCHITECTURE – Towards Sustainability and Energy Efficiency in Buildings”, tenuto nell’ambito del Corso di Architettura Tecnica ed Innovazione Tecnologica della prof. Rossella Corrao.

Scarica la locandina

Open Day DICAM

18-mag-2017

Il 30 maggio 2017 presso l' Aula Michele Capitò, Ed. 7, si svolgerà l'Open Day del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali per l'orientamento verso le lauree di primo livello.

Scarica la locandina

Lectio magistralis di Mario Cucinella alla Scuola Politecnica

5-mag-2017

Mario Cucinella alla Scuola Politecnica di UNIPA. Giovedì 11 maggio p.v. alle ore 14.30 nell'Aula Magna della Scuola Politecnica (edificio 7) Mario Cucinella terrà la lectio magistralis dal titolo: "Empatia creativa". La partecipazione all'evento darà diritto alla aquisizione di 1 CFU previo superamento della prova finale.

Scarica la locandina

Evento "Pizza e scienza"

14-apr-2017

Mercoledì 12 Aprile 2017, presso le aule F220 e F230, Edificio 8 Ingegneria, dalle ore 18:30 alle 22:00, avrà luogo una serata in cui si parlerà di  dinamica e statica delle costruzioni, ma con una pizza a contorno. L'evento, organizzato dalla Prof. Antonina Pirrotta, è sponsorizzato dal DICAM.

Visualizza la locandina

Visualizza le foto dell'evento

Inizio corso prof. Campione

24-mar-2017

Il Corso ex art. 10 "Controlli, indagini non distruttive e tecniche di consolidamento sugli edifici in c.a. ed in acciaio", con inizio il 24.03.2017, si terrà nell'aula F240.

Scarica il file

Conferenze del 15 e 16 marzo 2017

13-mar-2017

I giorni 15 e 16 Marzo p.v. si terranno due conferenze  organizzate dalla prof.ssa Rossella Corrao che si inseriscono nell'ambito dei seminari organizzati per il Corso di Architettura Tecnica e Innovazione Tecnologica e per il Corso di Dottorato in Architettura, nonchè come attività di disseminazione correlate al progetto EU ZeroPlus.

In particolare:

- il 15 Marzo 2017 alle ore 17:00 (continua)

Bando ERASMUS PLUS per Traineeship a.a. 2016/2017

24-feb-2017

Nell’ambito del PROGRAMMA ERASMUS PLUS è indetta la selezione per la mobilità ERASMUS PLUS per Traineeship a.a. 2016/2017.

Cos’è

La mobilità "Erasmus Plus per Traineeship"consente agli studenti dell'Università degli studi di Palermo iscritti ad un corso di laurea triennale (L), di laurea magistrale (LM), ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico (LMU), oppure ancora ad un master di 1° livello, a corsi di dottorato di ricerca, a scuole di specializzazione, a master di 2° livello  e a neolaureati alle condizioni previste dal bando, di svolgere attività di tirocinio in un Paese aderente al Programma, diverso dal proprio Paese di residenza.
L’ente ospitante lo svolgimento del tirocinio deve essere individuato autonomamente dal candidato.

Scadenza: 14.03.2017 ore 12.00. continua a leggere..

Palermo e Madrid: siglato accordo tra UniPa e Universidad Politécnica per un percorso di studi internazionale

24-feb-2017

Il Rettore Fabrizio Micari e il Rettore dell’Universidad Politécnica de Madrid, Guillermo Cisneros Pérez, hanno siglato l’accordo per l’istituzione di un percorso di studi internazionale a doppio titolo in Building Engineering-Architecture.

 Il percorso di studi è rivolto agli studenti di due lauree magistrali della Scuola Politecnica UniPa: la Laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura (Dipartimento di Architettura) e la Laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi (Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali).....

 Visualizza nota