2024 - INGEGNERIA AEROSPAZIALE

Procedure per la verifica della personale preparazione e del requisito linguistico per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale LM-20

5-set-2021

In accordo al Decreto rettorale 2355/2021 del 26/05/2021, al Regolamento del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale e al Decreto del Coordinatore del Corso di Studi i colloqui di verifica della personale preparazione per l'accesso al Corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale saranno svolti nelle seguenti date e con la seguente Commissione:

Sessione 1 - Data 16/09/2021 ore 15:00

Sessione 2 - Data 21/10/2021 ore 15:00

Sessione 3 - Data 24/11/2021 ore 15:00

Commissione

proff. Ivano Benedetti (presidente), Giuseppe Lombardo (componente),  Antonino Sferlazza (componente), Rosario Marretta (supplente), Alberto Milazzo (supplente)

In tutte le date fissate, i colloqui si svolgeranno in modalità telematica su piattaforma MS/TEAMS sul canale allo scopo predisposto e raggiungibile attraverso questo link .

Il giorno della prova lo studente dovrà esibire adeguato documento di identità, utilizzando come scelta preferenziale, qualora ne sia in possesso, l'UniPACard, sia nella versione UniPA smartcard che nella versione digitale (APP).

Lo studente che, nel giorno della prova, riscontri eventuali problemi di natura tecnica nella connessione al canale MS/Teams predisposto potrà segnalarne tempestivamente l'occorrenza al presidente della Commissione all'indirizzo email: ivano.benedetti@unipa.it, ai fini di agevolarne la risoluzione.

In accordo alla nota del 31-8-2021 a firma del pro-Rettore alla Didattica, la verifica del requisito linguistico sarà curata dal Centro Linguistico di Ateneo con procedura online centralizzata.

I test di conoscenza della lingua inglese saranno somministrati online dal CLA, nei giorni

17 Settembre 2021

22 Ottobre 2021

26 Novembre 2021

corrispondenti alle ultime giornate delle tre sessioni di verifica dei requisiti di accesso ai corsi di Laurea Magistrale. Gli studenti che avranno presentato domanda per ciascuna delle tre sessioni, riceveranno l’invito a partecipare al test con notifica a cura del SIA.

Gli esiti dei test saranno in seguito resi noti al Coordinatore a cura dello stesso CLA.