Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2024 - INGEGNERIA AEROSPAZIALE

Accordi Erasmus

* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

Insegnamenti selezionati dagli studenti nei due anni accademici precedenti

Insegnamento Insegnamento università straniera CFU CFU università straniera Denominazione università Occorrenze
* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

Erasmus

  

Il Programma Erasmus è il Programma dell’Unione Europea che favorisce la mobilità internazionale degli studenti, contribuendo a finanziare esperienze di studio all’estero (frequenza di corsi, sostenimento di esami, preparazione della tesi, attività di ricerca). Il programma permette di svolgere un periodo di studi in una università straniera con la quale la Facoltà ha accordi bilaterali, per un minimo di 3 e un massimo di 12 mesi.

 

 erasmus_02

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La professione dell'Ingegnere Aerospaziale è connotata da una forte vocazione internazionale. 

La sfide scientifiche e tecniche poste dai settori aeronautico e aerospaziale hanno fornito, forniscono e certamente forniranno sempre più in futuro numerosi esempi di collaborazione e integrazione di successo fra diversi Paesi, ognuno dei quali interviene nel "grande gioco aerospaziale" col proprio contributo di creatività e innovazione. 

Molti dei nostri Allievi si confrontano con tale scenario sin dai primissimi passi professionali post lauream.

L'esperienza di studio all'estero costituisce pertanto un'ottima occasione per iniziare a interagire, sin dagli studi universitari, con tale contesto internazionale in un'ottica di scambio culturale, accademico e professionale.

Al di là delle motivazioni strettamente professionali, l'esperienza internazionale in un contesto di scambio accademico favorisce la formazione di solidi legami culturali, nei quali lo studente assume spesso il ruolo di ambasciatore culturale, favorendo la mutua comprensione e l'integrazione fra culture diverse. 

 

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingnegneria Aerospaziale ha attivato le seguenti convenzioni Erasmus:

 

FRANCIA

Convenzione fra l'Università degli Studi di Palermo - DICAM e l'Université de Paris X - Nanterre nell'ambito del Programma Erasmus+ (Key Action 1 - Mobility for learners and staff - Higher Education Student and Staff Mobility)

Docente UniPa di riferimento: prof. Alberto Milazzo

Link corso consorziato: cliccare qui.

Informazioni utili sul paese di destinazione e per il trasferimento sicuro: cliccare qui

 

POLONIA

Convenzione fra l'Università degli Studi di Palermo - DICAM e la Warsaw University of Technology (Politechnika Warszawska) Faculty of Power and Aeronautical Engineering (Wydział Mechaniczny Energetyki i Lotnictwa) nell'ambito del Programma Erasmus+ (Key Action 1 - Mobility for learners and staff - Higher Education Student and Staff Mobility)

Docente UniPa di riferimento: prof. Caterina Grillo

Link corso consorziato: cliccare qui.

Informazioni utili sul paese di destinazione e per il trasferimento sicuro: cliccare qui

 

 

 

Per ulteriori informazioni sul Progetto Erasmus e sulle modalità di partecipazione, consulta il sito dell’Ufficio Relazioni Internazionali.


 


Aerospaziale Banner Inferiore