Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2024 - INGEGNERIA AEROSPAZIALE

Didattica on-line

Ascolta

Le lezioni del secondo semestre dell'A.A. 2021/22 si svolgeranno interamente in presenza con copertura delle aule al 100% della capienza.

Al riguardo, potranno accedere alle Strutture di Ateneo esclusivamente gli Studenti in possesso di certificazione verde.

Stante la perdurante condizione emergenziale, sarà tuttavia mantenuta la possibilità di fruire delle attività didattiche – in modalità mista o asincrona - alle seguenti categorie di Studenti, previa espressa richiesta da formularsi attraverso modulistica appositamente predisposta dai competenti Uffici di Ateneo:

  • Studenti in isolamento domiciliare da COVID-19;
  • Studenti in quarantena da contatto stretto con soggetto COVID-19 positivo;
  • Studenti in condizioni di immunodepressione o di fragilità, opportunamente documentate da adeguata certificazione medica (che NON deve riportare la specifica condizione);
  • Studenti conviventi di soggetti in condizioni di immunodepressione o di fragilità, opportunamente documentate da adeguata certificazione medica.

Inoltre, in considerazione delle potenziali difficoltà derivanti dal cambiamento delle modalità didattiche in corso di anno accademico, esclusivamente per le lezioni del secondo semestre, sarà consentita, con le modalità di cui sopra, la frequenza in modalità mista o asincrona ai seguenti soggetti:

  • Studenti stranieri attualmente all'estero;
  • Studenti lavoratori (ai sensi dell'art. 8 comma 1a1 del vigente Regolamento per la contribuzione studentesca);
  • Studenti genitori di figli di età inferiore a quattro anni;
  • Studenti non risultanti “in sede” o “pendolari” secondo le tabelle 11.1 e 11.2 del Bando ERSU e che non abbiano fatto richiesta di contributo abitativo all'ERSU né risultino assegnatari di alloggio ERSU.

Per gli Studenti rientranti nelle categorie indicate nella presente nota, le lezioni saranno erogate, a scelta del Docente, in modalità mista o asincrona.