"Best Student Paper Award" al team di ricerca coordinato dalla prof.ssa Patrizia Livreri
Il team di ricerca coordinato dalla prof.ssa Patrizia Livreri per aver ricevuto il Best Student Paper Award - Honorable Mention in occasione della 18ª edizione della IEEE International Conference on Millimeter Wawes and Terahertz Technologies (UCMMT 2025), che si è svolta a Nanjing, Cina dal 25 al 27 agosto 2025.
Il lavoro premiato, dal titolo “A 20 W High-Gain High Efficiency L/S Band Power Amplifier for 5G Connected Cars”, è stato sviluppato dal gruppo di ricerca composto da Accursio Gulotta (che ha ritirato il riconoscimento), Leonardo Mendola, Mohamed Souri, Luigi Miano e dalla prof.ssa Patrizia Livreri, che si occupa del coordinamento scientifico del team.
Il riconoscimento conferma l’eccellenza e l’impatto internazionale delle ricerche condotte presso l’Ateneo palermitano nel campo delle tecnologie per le telecomunicazioni e, in particolare, nello sviluppo di soluzioni innovative per le future reti 5G e 6G. «Questo risultato - sottolinea la prof.ssa Livreri - testimonia l’impegno, la qualità e la competitività dei nostri giovani ricercatori, capaci di distinguersi in un contesto internazionale di altissimo livello».
La conferenza IEEE UCMMT - sponsorizzata da IEEE MTT society, IEEE Electron Devices Society e IEEE Antennas and Propagation Society - rappresenta uno dei principali appuntamenti scientifici a livello mondiale dedicati alle tecnologie a onde microwave/millimetriche e terahertz, con la partecipazione di ricercatori, accademici e aziende leader del settore.