2070 - STORIA DELL'ARTE

Virtual Fair! Il Career Day realizzato completamente on line

18-nov-2019

Su indicazione della Delegata del Rettore per le attività di Placement e Stage e Tirocini Prof.ssa Ornella Giambalvo, abbiamo il piacere di comunicare che il nostro Ateneo ha ha formalmente aderito alla “Virtual Fair! Il Career Day realizzato completamente on line” del prossimo 12 dicembre 2019 e 30 gennaio 2020.

La Virtual Fair è un Career Day realizzato completamente on line che consentirà ai partecipanti di fare colloqui da casa, via Skype, con aziende interessate ad inserimenti professionali in vari settori e per diversi profili.
Sono in programma due Virtual Fair, in base al percorso di studi:
    • 12 dicembre: studenti e neolaureati di area tecnico-scientifica. Termine iscrizioni 11 dicembre.
    • 30 gennaio: studenti e neolaureati di area economico-umanistica. Termine iscrizioni 29 gennaio.

E’ già possibile iscriversi sul sito www.borsadelplacement.it e sin da subito le aziende potranno vedere i profili degli iscritti.
Il giorno dell’evento (12 dicembre e 30 gennaio), accedendo con le proprie credenziali al sito, sarà possibile scoprire se le proprie caratteristiche sono in linea con quelle ricercate dalle aziende,  inviare il proprio CV in formato pdf e sostenere il colloquio via Skype.
Tra le aziende che si potranno incontrare: FCA, Alleanza Assicurazioni, Costa Crociere, Banca Sella, GlaxoSmithKline, Aizoon, Mutti, Almawave, Tetra Pak, L’Oréal, Accenture, Whirlpool, Siemens…
Il nostro Ateneo è partner di questo progetto perché la Virtual Fair è uno strumento innovativo che consente ai giovani in cerca della prima esperienza lavorativa, di fare colloqui da casa, e quindi senza costi di trasferta, con grandi aziende operanti sul territorio nazionale e all’estero.
I prossimi step:
- Iscriversi sul sito www.borsadelplacement.it descrivendo il proprio profilo, allegando anche il cv;
- Invitare i propri amici che stanno cercando lavoro;
- Nei giorni precedenti l’evento, studiare le aziende partecipanti con cui fare un colloquio;
- Ricordarsi di essere on line il 12 dicembre o il 30 gennaio, a seconda del proprio profilo;
- Controllare quali aziende hanno posizioni aperte a cui accedere e prenotarsi per fare un colloquio via Skype con loro.

Per ogni richiesta o domanda è possibile scrivere a: info@borsadelplacement.it