2057 - SCIENZE DELL'ANTICHITÀ

Inaugurazione della Biblioteca Rudolf Kassel

25-mag-2023

Lunedì 29 maggio 2023, alle 10.00, presso la Biblioteca di Antichistica (Campus viale delle Scienze, Edificio 12), si svolgerà l'Inaugurazione della Biblioteca Rudolf Kassel.

Si tratta del legato di circa ventimila volumi donato dagli eredi dell'illustre filologo tedesco all'Università di Palermo alla fine del 2020, adesso collocato nel complesso della Biblioteca di Antichistica, che fa capo al Dipartimento Culture e Società.

Intervengono: Michele Cometa, Direttore del Dipartimento Culture e Società, Valeria Tardo, Responsabile della Biblioteca Interdipartimentale di Discipline Umanistiche - Sezione II - Antichistica, Jurgen Hammerstaedt, Università di Colonia, Carlo Martino Lucarini, Università di Palermo.