Culture e Società

Servizio Sociale e Covid: dalla prima linea, riflessioni per il post emergenza

28-mag-2020

Studenti e docenti sono invitati a partecipare a due webinar dedicati al Servizio sociale in epoca Covid-19 dal titolo Servizio Sociale e Covid: dalla prima linea, riflessioni per il post emergenza, che si terranno il 29 maggio e il 12 giugno 2020, organizzati dal Dipartimento Culture e Società dell'Università di Palermo, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza e scienze politiche, economiche e sociali dell’Università del Piemonte Orientale e la Fondazione Nazionale Assistenti Sociali.

L'intento è quello di offrire una occasione di confronto, per la professione e la disciplina del Servizio sociale, utile a dare un senso all’emergenza sanitaria e sociale in corso e a progettare il futuro.

Locandina e programma degli incontri >

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Teams del Dipartimento Culture e Società. Per partecipare è necessario scriversi al modulo google, raggiungibile al seguente indirizzo:

N.B. | Crediti formativi per gli Assistenti sociali
Si comunica che è stato richiesto l’accreditamento per un totale di 5 crediti fc, che verranno attribuiti esclusivamente a seguito della partecipazione a entrambi i webinar.
Al fine di consentire la rilevazione delle presenze, gli assistenti sociali che intendono richiedere i crediti formativi per la formazione continua devono iscriversi entro lunedì 25 Maggio alle ore 12.00.
Si ricorda che il rilascio dell’attestato è automatico al momento della registrazione del corso (ID 38761) all’interno della propria area riservata.

N.B. Gli Assistenti sociali che hanno fatto richiesta di iscrizione per l'acquisizione dei crediti formativi non devono accedere in maniera anonima, in quanto accedendo senza identificativi sarà impossibile rilevare la partecipazione.

Aggiornamento
Gli organizzatori dell'evento, ringraziando per l’interesse manifestato, comunicano che i link per la partecipazione ai webinar saranno pubblicati sui siti dei tre enti organizzatori: FNAS, Dipartimento Culture e Società dell'Università degli Studi di PalermoUniversità degli Studi del Piemonte Orientale, il giorno precedente alla data dello svolgimento:

- il link relativo al webinar del 29 Maggio, verrà pubblicato il giorno 28 Maggiolink all'evento live di Teams >

- il link relativo al webinar del 12 giugno, verrà pubblicato il giorno 11 Giugno

Non è previsto il rilascio di attestati di presenza.

info@fondazioneassistentisociali.it