Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Culture e Società

National Labs di Hei4Diversity | Due laboratori per la Community di Unipa

10-nov-2021

Venerdì 12 e sabato 13 novembre 2021, dalle 9.00 alle 12.00, si svolgeranno i National Labs di Hei4Diversity, organizzati dal Dipartimento Culture e Società in collaborazione con il CESIE.

I due laboratori, a cui tutta la comunità accademica di Unipa è invitata a partecipare, hanno l’obiettivo di presentare e discutere il Corso di formazione interattivo online sviluppato nell’ambito del progetto europeo Hei4Diversity, basato sulla prevenzione della violenza contro la popolazione LGBTQI+ nei contesti universitari.

Temi di discussione in occasione dei due incontri saranno la situazione della popolazione LGBTQI+ nelle università: prevenzione della discriminazione e della violenza; il panorama europeo sulla promozione dell’uguaglianza lgbtqi+ e contro la discriminazione e la violenza; le forme di violenza e discriminazione nell’era digitale: cyberbullismo, fake news e pregiudizi; le sfide nella prevenzione e nella risposta alla violenza nei confronti della popolazione LGBQI+ negli istituti di istruzione superiore.

I National Labs avranno luogo online tramite la Piattaforma Teams, e potranno essere seguiti dai membri della Community di Unipa sul CanaleNational Labs” al seguente link:

  (codice HEI4DIVERSITY: k0ejz6o)

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il prof. Cirus Rinaldi, referente locale del progetto, inviando una email all'indirizzo:
< cirus.rinaldi@unipa.it >