2041 - MEDICINA E CHIRURGIA

Lezioni di Fisica per studenti di anni successivi al primo - Medicina e chirurgia

8-nov-2017

I docenti di Fisica dei canali Ippocrate e Chirone rendono noto che viene offerta la possibilità, agli studenti di anni superiori al primo, di frequentare le lezioni dei rispettivi corsi e, conseguentemente, sostenere le prove in itinere dell’anno accademico 2017/2018.

Si fa presente che sono disponibili circa 70 posti nell’Aula Magna di Ginecologia (canale Chirone) e circa 30 posti nell’Aula C (canale Ippocrate), per un totale di circa 100 posti complessivi.

Nel caso in cui le richieste fossero superiori al numero di posti disponibili, gli studenti ammessi verranno selezionati in base ai seguenti criteri applicati nell’ordine indicato:

1. coloro i quali debbono laurearsi nell’appello di marzo 2018, ovvero a tutti coloro che si sono iscritti al primo anno nell’anno accademico 2011/2012 o prima.

2. coloro i quali si sono iscritti al primo anno nell’anno accademico 2012/2013.

3. coloro i quali devono superare l’esame di Fisica per poter essere ammessi a sostenere l’esame di Fisiologia, ovvero a tutti coloro che si sono iscritti al primo anno nell’anno

accademico 2014/2015 e 2015/2016, nell’ordine indicato.

4. coloro i quali si sono iscritti al primo anno nell’anno accademico 2013/2014.

5. coloro i quali si sono iscritti al primo anno nell’anno accademico 2016/2017.

Chi fosse interessato a sfruttare tale possibilità è pregato di presentarsi in Aula e darne comunicazione al docente, il 07/11/2017 per chi volesse seguire in Aula C (canale Ippocrate) ed il 06/11/2017 per chi volesse seguire in Aula Magna di Ginecologia (canale Chirone). L’effettuazione delle prove in itinere è inderogabilmente limitata a coloro i quali avranno conseguito almeno il 67% delle presenze per ciascuna delle due parti di lezioni che saranno oggetto delle due prove in itinere.

Resta inteso che, laddove dovesse aumentare il numero di studenti iscritti al primo anno a causa, ad esempio, dell’ammissione di studenti ricorsisti, ad un pari numero di studenti di anni superiori al primo verrà revocata la possibilità di frequentare le lezioni di primo anno. Gli studenti eventualmente interessati da questo provvedimento verranno scelti in base ai precedenti criteri applicati in ordine inverso.