Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Migliaia di audiolibri disponibili per gli utenti UniPa

27-ott-2020

Audiolibri: disponibile la nuova collezione digitale per gli utenti delle Biblioteche UniPa

E' stata ampliata la collezione digitale delle biblioteche UniPa grazie all'attivazione di un abbonamento che consente, a tutti gli utenti istituzionali, di poter accedere a migliaia di audiolibri.

La collezioni offre l’opportunità di poter accedere ad un vasto numero di romanzi, saggi e manuali in formato audio mp3 o mp4 facilmente fruibili da utenti con abilità diverse.

Per accedere è sufficiente collegarsi a MLOL UniPa utilizzando le proprie credenziali istituzionali e selezionare la voce "audiolibri" tra le tipologie di risorse disponibili in abbonamento.

Nello specifico si tratta di:

Audiolibri stranieri: collezione che comprende migliaia di audiolibri in lingua straniera di oltre 1.100 editori, tra cui Author's Republic, Highlights, Capstone Press, Oasis Audio e Audio Media Digital.

- il Narratore Streaming: 800 titoli dei principali editori italiani di audiolibri 

Tutti gli audiolibri sono disponibili in streaming e possono essere ascoltati da più utenti contemporaneamente su tutti i dispositivi compatibili.

Si ricorda che, l'accesso alla piattaforma MLOL UniPa consente a tutti gli utenti istituzionali di poter fruire gratuitamente e a distanza della collezione di ebook composta da oltre 45.000 titoli delle maggiori case editrici italiane (Mondadori, Feltrinelli, Il Mulino, Sellerio. E/O, Garzanti, Rizzoli, etc.) e del servizio Edicola online per la consultazione di oltre 7.000 quotidiani e magazine italiani e stranieri (La Repubblica, La Stampa, Il Fatto quotidiano, Focus, Nationa Geographic, El Pais, The Washington Post, etc.).



Eventi

Nessun evento presente

Tutti gli eventi Eventi passati

Prenota la tua postazione in biblioteca

 
Prenota su EnusWeb 
 
L'accesso alle sale di lettura attualmente aperte è consentito nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid e secondo le seguenti istruzioni:
  • accedere con le credenziali istituzionali
  • mostrare la prenotazione al personale di biblioteca per accedere alle sale lettura (le sale lettura delle biblioteche sono state organizzate tenendo conto delle norme di sicurezza, raggiunto il limite massimo di posti disponibili non sarà possibile effettuare ulteriori prenotazioni)
  • dal 30 Ottobre sarà necessario eseguire il "check-in" per confermare la prenotazione delle postazioni studio attraverso l'apposito pulsante che comparirà 30 minuti prima su "Le tue prenotazioni imminenti".

Avvisi

Trial