Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Le voci dei libri - Quinta edizione. Secondo incontro 30 novembre 2022

30-nov-2022

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università degli Studi di Palermo promuove la quinta edizione dell’iniziativa Le voci dei libri. Le biblioteche universitarie narrano la ricerca, un calendario di sei incontri di lettura che si svolgeranno, con cadenza mensile, fino ad aprile 2023.

Il secondo incontro, dal titolo Cose di Cosa Nostra. Psicologia del fenomeno mafioso, un terreno di ricerca, si svolgerà giorno 30 novembre 2022, alle ore 16:00, presso l’Emeroteca di Psicologia “Giovanni Sprini”, Viale delle Scienze, ed. 15.

La professoressa Cecilia Giordano, racconterà il libro di G. Falcone, e M. Padovani, Cose di Cosa Nostra, Rizzoli. Milano, 1991

Dialogherà con lei la bibliotecaria Marina Galioto.

Il programma di attività si inserisce nel più ampio progetto di terza missione che UniPa si riconosce, volto al trasferimento di conoscenze, nella convinzione che la cooperazione tra comunità universitaria, biblioteche accademiche e territorio possa disegnare e consolidare uno scenario nel quale la ricerca scientifica riscopra ed eserciti un ruolo socialmente e politicamente attivo.

Il progetto rientra, inoltre, nell'ambito di Palermo città che legge, riconoscimento che il Comune di Palermo ha ottenuto dal Ministero per i beni e le attività culturali (MIBAC), in piena esecuzione dello spirito del Patto per la lettura promosso, tra gli altri, da UniPa.


Coronavirus e biblioteche

Eventi

nov 30

Laboratorio di lettura. I libri raccontano: viaggio alla scoperta della lettura

27/09/2022 - 20/12/2022

Istituto Penale per i Minorenni

nov 30

Le voci dei libri - Quinta edizione. Secondo incontro 30 novembre 2022

16:00

Emeroteca di Psicologia “Giovanni Sprini”, Viale delle Scienze, ed. 15

Tutti gli eventi Eventi passati

Trial