Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

EBSCO / Psicologia: 4 banche dati specialistiche in prova fino all'8 luglio

14-giu-2021

La Biblioteca di Psicologia, d'intesa con EBSCO Information Services, ha ottenuto l'accesso gratuito in prova a 4 risorse specialistiche nel campo delle scienze sociali ed in particolare della psicologia e della sociologia.

Si tratta di due banche dati dell'American Psychological Association, PsycArticles e PsycInfo, di alto valore scientifico ed accademico, di imprescindibile utilità per i tutti gli studiosi in ambito psicologico. L'ampia collezione delle banche dati multidisciplinari edite da EBSCO, Psychology & Behavioral Sciences Collection e Sociology Source Ultimate, consentono invece a tutti gli utenti interessati alle scienze sociali di accedere ad un'ampia offerta di centinaia e-journals interamente consultabili in full-text.

L'accesso sarà attivo fino al prossimo 8 Luglio, con le medesime modalità di accesso delle altre banche dati in abbonamento di Unipa (dalle postazioni autorizzate del Campus o dall'esterno con credenziali istituzionali).

Le risorse sono già indicizzate dal Discovery service di Ateneo.

Per utilità, si riepiloga l'accesso diretto alle collezioni:

  • APA PsycArticles
  • APA PsycInfo 
  • Psychology & Behavioral Sciences Collection 
  • Sociology Source Ultimate 

Locandina Banche dati APAEBSCO

Coronavirus e biblioteche

Disposizioni e aggiornamenti su orari, giorni di apertura e servizi resi dalle Biblioteche dell'Ateneo durante il periodo di emergenza sanitaria.

Eventi

Nessun evento presente

Tutti gli eventi Eventi passati

Prenota la tua postazione in biblioteca su EnusWeb 

Avvisi

Trial