Organizzazione del test per gli studenti di I anno (occorrono 61 studenti) e III anno (occorrono 45 studenti) per scienze biologiche

30-mag-2017

Cara studentessa, caro studente,
il Tuo Corso di Studio è stato selezionato dall’Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) per lo svolgimento della sperimentazione TECO (Test sulle Competenze). Il test mira a misurare comprensione della lettura e risoluzione di problemi logico-quantitativi, al fine di migliorare la qualità della didattica universitaria. Perciò sono importanti le risposte degli studenti, al centro del progetto.

Non sono essenziali conoscenze specifiche e non è richiesta una preparazione preliminare!
Dopo due mesi circa dalla partecipazione al test, potrai accedere al sito Universitaly e scaricare l’attestato personale di risultato utilizzando le stesse credenziali con cui Ti sei iscritta/o al TECO.

L’attestato non sarà disponibile al corpo docente dell’Ateneo, che quindi non conoscerà i risultati individuali, ma solo a livello aggregato per fini di autovalutazione. Il risultato al TECO non inciderà né sulla media universitaria né sul voto di Laurea.

PERCHÉ PARTECIPARE?
Anvur rilascerà agli studenti che ne facciano richiesta un certificato di profitto da esibire per l’accesso al mondo del lavoro; i partecipanti potranno inoltre usufruire della seguente opportunità: gli studenti che otterranno un punteggio positivo saranno contattati dal servizio Placement dell’Ateneo al fine di partecipare a una o più interviste con imprese potenzialmente interessate a selezionare candidati per eventuali posti di lavoro.

E’ necessaria l’iscrizione (anche da casa). Si accede tramite l’area:

La prova potrà essere svolta, a tua scelta, nelle seguenti giornate (basterà presentarsi a seguito della registrazione, portando con se il codice fiscale):

29 maggio (14-18): Aula multimediale C, edificio 19
30 maggio (8-10): Aula multimediale C, edificio 19 - (8-15): Aula multimediale, edificio 15
31 maggio (14-18): Aula multimediale C, edificio 19
5 giugno (14-18): Aula multimediale C, edificio 19
6 giugno - (8-15): Aula multimediale, edificio 15 (primo piano); (14-18): Aula multimediale C, edificio 19
7 giugno (14-18): Aula multimediale C, edificio 19

Per domande rivolgersi al prof. Massimiliano Oliveri (massimiliano.oliveri@unipa.it)
Grazie!