16-dic-2021

Il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione (SPPEFF) dell’Università degli Studi di Palermo organizza la giornata di studio sul tema “La promozione della competenza democratica e interculturale a scuola: il progetto Children’s Voices for a new human Space” dedicata ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado della regione Sicilia.

L’iniziativa si tiene giovedì 16 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00, nella Chiesa Sant’Antonio Abate del Complesso monumentale dello Steri (piazza Marina, 61), con approfondimenti interdisciplinari sui temi della cittadinanza attiva e dell’incontro tra le culture. I lavori proseguono dalle 14.30 alle 16.30, all’Edificio 15 del Campus universitario di viale delle Scienze, con attività laboratoriali.

L’evento è realizzato, nell’ambito del progetto “Children’s Voices for a new human Space (CVS)”, in collaborazione con l’associazione Identità, Sviluppo, Integrazione Onlus e la direzione didattica statale “Giuseppe Cirincione” di Bagheria.

Per partecipare è necessario registrarsi al link forms.gle/fcxnr3EppHEssDZB7

Per maggiori info è possibile inviare una e-mail agli indirizzi sonia.ingoglia@unipa.it e alida.loco@unipa.it.

Visualizza il programma