Mobilità Internazionale dell'Ateneo per Studio e Traineeship - A.A. 2022/2023 - I Edizione

23-mag-2022

Di seguito sono riportati i documenti del Bando per la Mobilità Internazionale dell'Ateneo A.A. 2022/23 ed i relativi esiti (nel caso di completamento delle attività delle commissioni)

Pubblicazione Bando: - 30 marzo 2022
Scadenza:  27 aprile 2022 ore 12.00 -> vedi nuovo calendario scadenze aggiornato

Graduatorie provvisorie del 09/05/2022:

Graduatorie definitive:

LEARNING AGREEMENT per mobilità annuali e del primo semestre dal 23/05 al 10/06

A partire dal 23/05 sarà possibile compilare il Learning Agreement sul portale studenti.

Inizialmente potranno compilarlo gli studenti in mobilità Erasmus per studio, nei giorni successivi saranno abilitati anche gli studenti in mobilità Doppio Titolo, PIS e Extra-EU.

N.B. Il Learning deve essere compilato ESCLUSIVAMENTE per mobilità annuali e del primo semestre (per le mobilità del secondo semestre sarà stabilita una finestra temporale apposita orientativamente tra ottobre e novembre 2022).

Guida alla compilazione del L.A. sul portale studenti

Attenzione, la funzione di invio automatico del LA al partner non funziona correttamente, dopo la sottoscrizione del LA, lo stesso è disponibile per il download in formato pdf all'interno della posta personale del portale studenti, è possibile scaricarlo ed inviarlo personalmente al partner per la firma, successivamente, sarà possibile effettuare l'upload sempre all'interno del messaggio di posta interna del portale, o tramite apposito tasto presente in procedura a partire dal quindicesimo giorno successivo alla firma.

Compilazione LEARNING AGREEMENT per mobilità del secondo semestre dal 15/10 al 30/11

A partire dal 15/10 sarà possibile compilare il Learning Agreement sul portale studenti per gli studenti che si sono candidati alla prima edizione del bando.

Guida alla compilazione del L.A. sul portale studenti

OLS

La piattaforma OLS è stata disattivata, la CE sta fornendo l'accesso ad una nuova piattaforma di formazione, le cui credenziali di accesso saranno fornite non appena ne saremo in possesso.

Test Abilità Linguistica (TAL) per studenti vincitori A.A. 2022/23

Il CLA effettuerà le valutazione delle competenze linguistiche degli studenti vincitori del Bando per la Mobilità Internazionale dell'Ateneo A.A. 2022/23 a partire dal 26 maggio 2022.

Per partecipare è necessario prenotarsi OBBLIGATORIAMENTE entro le ore 23:59 del 24/05/2022 compilando il form, al quale è possibile accedere solo dopo aver effettuato l'autenticazione sul sito UniPA, tramite mail con estensione @you.unipa.it, il form è disponibile al seguente link:

Per maggiori informazioni collegarsi al sito specifico del Centro Linguistico di Ateneo (CLA)

Test Abilità Linguistica (TAL) per studenti vincitori A.A. 2022/23 - SESSIONE STRAORDINARIA

Il CLA effettuerà le valutazione delle competenze linguistiche degli studenti vincitori del Bando per la Mobilità Internazionale dell'Ateneo A.A. 2022/23 straordinariamente anche il 17 giugno 2022.

Per partecipare è necessario prenotarsi OBBLIGATORIAMENTE entro le ore 23:59 del 12/06/2022 compilando il form, al quale è possibile accedere solo dopo aver effettuato l'autenticazione sul sito UniPA, tramite mail con estensione @you.unipa.it, il form è disponibile al seguente link:

Test Abilità Linguistica (TAL) per studenti vincitori A.A. 2022/23 - SESSIONE AUTUNNALE

Il CLA effettuerà le valutazione delle competenze linguistiche degli studenti vincitori del Bando per la Mobilità Internazionale dell'Ateneo A.A. 2022/23 in mobilità al secondo semestre nelle seguenti date: 4 ottobre 2022, 2 marzo 2023, 4 maggio 2023

Per maggiori informazioni collegarsi al sito specifico:

Contributo integrativo per studenti con minori opportunità

Gli studenti, vincitori di mobilità Erasmus+ KA131, con "problemi fisici, mentali e di salute certificati" interessati sono pregati di mettersi in contatto con la U.O. Abilità Diverse (cud@unipa.it), per la valutazione della documentazione necessaria. Sarà l'U.O. Abilità Diverse a comunicarci gli studenti aventi diritto al contributo.