Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di lingua italiana per stranieri

Si è conclusa la Winter School 2014! Foto e video

10-apr-2014

Ascolta
 

arte

17-mar-2014 - Si è concluca venerdì la Winter School 2014! Oltre alle lezioni in aula, gli studenti stranieri provenienti da tutto il mondo hanno potuto seguire speciali attività per conoscere l'arte, la cucina e le bellezze di Palermo e dintorni.

Nel video del giornale La Repubblica, una intervista ai nostri studenti stranieri durante una passeggiata alla scoperta della Cappella dei Palatini, della Cattedrale e della suggestiva Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Per l'occasione gli studenti sono stati accompagnati da una docente esperta nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera e in storia dell'arte (guarda le foto).

Altre due passeggiate sono state invece dedicate alla cucina siciliana. Dopo due lezioni introduttive e tenute da una docente della Scuola, gli studenti hanno potuto degustare i dolci siciliani come la setteveli e i cannoli. Con docente e tutor, gli studenti sono andati nelle note pasticcerie Cappello e Rostiglione (guarda le foto).
Altra passeggiata è stata invece dedicata a Ballarò, storico mercato all'aperto, e alla Focacceria San Francesco per assaggiare panelle e crocché (guarda le foto).

Infine, insieme ai tutor (giovani studenti italiani che svolgono presso la nostra Scuola un periodo di tirocinio), hanno vissuto Palermo assaggiando la pizza, visitando altri luoghi importanti della città e conoscendo anche la movida notturna.  (guarda le foto).