Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Assicurazione della Qualità - AQ

Corsi di Studio - Scheda Unica Annuale SUA-CdS

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi. La Scheda SUA è lo strumento principale del sistema AVA introdotto dalla L. 240/2010, dal Decreto Legislativo 19/2012 e recepito dai DDMM 47/2013, 1059/2013 e 987/2016.


In tal senso la Scheda Unica Annuale dei Corsi di Studio mira a:
- definire la domanda di formazione;
- esplicitare l'offerta formativa;
- certificare i risultati di apprendimento;
- chiarire ruoli e responsabilità che attengono alla gestione del sistema di Assicurazione della Qualità dell'Ateneo;
- riesaminare periodicamente l'impianto del Corso di Studio e i suoi effetti per apportare le necessarie modifiche.