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Assicurazione della Qualità - AQ

SUA-CdS

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La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi. La Scheda SUA è lo strumento principale del sistema AVA introdotto dalla L. 240/2010, dal Decreto Legislativo 19/2012 e recepito dai DDMM 47/2013, 1059/2013 e 987/2016.


In tal senso la Scheda Unica Annuale dei Corsi di Studio mira a:
- definire la domanda di formazione;
- esplicitare l'offerta formativa;
- certificare i risultati di apprendimento;
- chiarire ruoli e responsabilità che attengono alla gestione del sistema di Assicurazione della Qualità dell'Ateneo;
- riesaminare periodicamente l'impianto del Corso di Studio e i suoi effetti per apportare le necessarie modifiche.

Linee guida per la compilazione della SUA-CdS 

Le Schede Uniche Annuali (SUA-CdS) - aggiornate ogni anno, secondo le scadenze previste dal Ministero - predisposte nell’ambito del processo di Assicurazione della Qualità, sono rese accessibili attraverso il portale Universitaly. 

Universitaly