Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BARBARA CACI

Curriculum e ricerca

Insegnamenti

Anno accademico Codice della materia Nome della materia CFU Corso di studi
2020/2021 03518 FONDAMENTI E STORIA DELLA PSICOLOGIA 10 SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
2020/2021 06053 PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA' 10 SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE

Pubblicazioni

Data Titolo Tipologia Scheda
2020 The effectiveness of using LEGO® robotics kits as cognitive and social rehabilitative toys Articolo in rivista Vai
2020 The Italian version of the Thinking About Life Experiences Questionnaire and its relationship with gender, age, and life events on Facebook Articolo in rivista Vai
2019 Development and Maintenance of Self-Disclosure on Facebook: The Role of Personality Traits Articolo in rivista Vai
2019 Autobiographical Memory, Personality, and Facebook Mementos Articolo in rivista Vai
2019 The Reciprocal Influences among Motivation, Personality Traits, and Game Habits for Playing Pokémon GO Articolo in rivista Vai
2018 Social stigma and self-esteem as mediators of the relationship between Body Mass Index and Internet addiction disorder. An exploratory study Articolo in rivista Vai
2017 Early usage of Pokémon Go and its personality correlates Articolo in rivista Vai
2017 The Dimensions of Facebook Addiction as Measured by Facebook Addiction Italian Questionnaire and Their Relationships with Individual Differences Articolo in rivista Vai
2015 L’importanza dei prerequisiti e dello screening precoce nella scuola dell’infanzia Articolo in rivista Vai
2015 Dynamic Perception Map of Urban Area for Social Surveillance Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2014 PERSONALITY VARIABLES AS PREDICTORS OF FACEBOOK USAGE Articolo in rivista Vai
2014 Robotica e Mondi Virtuali: un Laboratorio di Edutainment con Lego Mindstorm e Kodu Game Lab Articolo in rivista Vai
2014 Robotica e Mondi Virtuali: un’esperienza di Edutainment con LEGO ® Mindstorm e Kodu Game Lab Articolo in rivista Vai
2014 Internet e Facebook. Addiction a confronto. Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2013 Robotic and Virtual World Programming Labs to Stimulate Reasoning and Visual-Spatial Abilities Articolo in rivista Vai
2013 Robotics and Virtual Worlds: An Experiential Learning Lab Capitolo o Saggio Vai
2012 Facebook as a Small World: a topological hypothesis Articolo in rivista Vai
2012 Il ruolo dell'Intelligenza Emotiva nella formazione degli insegnanti di sostegno per la scuola primaria: la ricerca Capitolo o Saggio Vai
2012 L'uso delle Prove per la Memoria di Lavoro (PML) nella scuola dell'infanzia, per la predizione del successo scolastico Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2012 Il ruolo degli insegnanti di sostegno per la prevenzione delle difficoltà specifiche di apprendimento nella scuola dell'infanzia: la ricerca-azione Capitolo o Saggio Vai
2012 FROM A COLLABORATIVE DESIGNING OF STORYTELLING TO A ROBOTIC AND VIRTUAL WORLD REPRESENTATION Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2011 The big five personality factors as predictors of facebook usage Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2011 Il successo professionale degli insegnanti di sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2011 Facebook: topology to personality and back – an actor-based simulation. Capitolo o Saggio Vai
2011 Mente e identita-in-rete nell’era di facebook. Capitolo o Saggio Vai
2011 Il Saper Essere, il Sapere ed il Saper Fare degli insegnanti. Prime applicazioni dell’adattamento italiano del Mayer Salovey Caruso Emotional Intelligence Test Articolo in rivista Vai
2011 Lo screening dei prerequisiti dell’apprendimento nella Scuola dell’Infanzia. Nuovo scenario per l’insegnante di sostegno Articolo in rivista Vai
2011 Emotional Intelligence as a key competency for professional success of preschool and primary special education teachers Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2011 Intelligenza Emotiva e Successo Professionale degli insegnanti di sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2010 Come è piccolo il mondo in rete: una ipotesi small-world sulla topologia di Facebook Articolo in rivista Vai
2010 Using robotics construction kits as metacognitive tools: a research in an italian primary school Capitolo o Saggio Vai
2010 Using robotics construction kits as metacognitive tools. A research in an Italian Primary School Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2010 La valutazione precoce dei prerequisiti dell’apprendimento scolastico. Nuovo ambito di intervento per l’insegnante di sostegno nella Scuola dell’Infanzia. Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2010 Comportamenti individuali e connettivi in Facebook: uno studio simulativo Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2009 Factorial Structure of Web-Credibility in a population of Italian Internet Users. A pilot study Articolo in rivista Vai
2009 Italian Bloggers’ Stories. Their Personalities and Interpersonal Relationships Quality Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2009 Italian Bloggers' Stories: Their Personalities and Interpersonal Relationship Quality Articolo in rivista Vai
2009 Definizione e Misurazione del Costrutto di Computer-Anxiety. Una rassegna di studi. Articolo in rivista Vai
2009 Come è piccolo il mondo in rete: una ipotesi small-world sulla topologia di Facebook Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2008 Dimensioni psicologiche della web-credibility. Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2008 Techno-stressed Teachers are responsible for the digital divide? Gender differences in the perceived levels of Computer-anxiety, Computer-expertise, Computer self-efficacy and Internet attitudes of an Italian population Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2008 Esperienze con la robotica educativa come nuovo strumento di apprendimento e di riabilitazione. Capitolo o Saggio Vai
2008 Technostress: a research study about computer self-efficacy, Internet attitude and computer-anxiety Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2008 Techno-stressed Teachers Are Responsible for the Digital Divide? Gender differences in the percevied levels of computers-anxiety, computer expertise, computer self-efficacy and internet attitude of an Italian Population Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2008 Le affordances cognitive e sociali in Internet. Un confronto cross-culturale tra utenti italiani e americani. Capitolo o Saggio Vai
2008 Computer-expertise, Computer self-efficacy e Internet attitude come fattori che predicono l’ansia da computer. Una ricerca su un gruppo di docenti del territorio palermitano Articolo in rivista Vai
2007 The Social Cognitive Theory: A New Framework for Implementing Artificial Consciousness Capitolo o Saggio Vai
2007 Internet Addiction Desorder: an Italian Study Articolo in rivista Vai
2007 Esperienze con la robotica educativa come nuovo strumento di apprendimento e di riabilitazione Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2007 Quando il diario diventa virtuale: il personal blog ovvero esserci online Articolo in rivista Vai
2007 Dalla credibilità offline alla web-credibility: dimensioni psicologiche del costrutto Articolo in rivista Vai
2007 La robotica educativa come strumento di apprendimento e creatività Articolo in rivista Vai
2006 Internet Addiction Disorder: un contributo di ricerca Altro Vai
2005 Locus of control e robot: implementazione e validazione di un modello simulativo di apprendimento sociale Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2005 Personality and Learning in Robots. The Role of Individual Motivations/Expectations/ Emotions in Robot Adaptive Behaviours. Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2005 The Social Cognitive Theory. A new framework for implementing Artificial Consciousness Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2005 Robotics: a new tool for education of subjects with cognitive diseases Capitolo o Saggio Vai
2004 Strategie di costruzione e programmazione di robot. Uno studio pilota Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2004 Laboratorio di robotica: una palestra per la mente Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2004 La robotica educativa per l’assessment e per la riabilitazione di soggetti con ritardo mentale: analisi di un caso. Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai
2004 New frontiers for psychology and education: robotics Articolo in rivista Vai
2004 La robotica nella riabilitazione di soggetti autistici e con deficit cognitivi. Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) Vai