Ciclo di lezioni - “Fisica e tecnologia dei laser a femto ed attosecondi” - Prof. D. Charalambidis

15-apr-2019

Si informano gli studenti interessati che, nell’ambito dei Progetti CoRI 2018 Azione D3, il Prof. Salvatore Basile del Dipartimento di Ingegneria ha organizzato il ciclo di lezioni “Fisica e tecnologia dei laser a femto ed attosecondi”.

Le lezioni saranno tenute dal Prof. Dimitrios Charalambidis, del Dipartimento di Fisica dell’Università e dello IESL-FORTH di Heraklion, Creta, Grecia, e Chief Scientific Advisor dello Extreme Light Infrastructure - Attosecond Light Pulse Source (ELI-ALPS), Szeged, Ungheria.

Le lezioni si terranno presso il Dipartimento di Ingegneria, Aula Calcolatori, secondo piano, Edificio 6 (ex DIN), in Viale delle Scienze, nei giorni 30 aprile, 2 e 3 maggio 2019 dalle 15 alle 18.

Il Consiglio Interclasse dei Corsi di Studi in Ingegneria Elettronica ha deliberato l’attribuzione di 1,5 CFU agli studenti del terzo anno della triennale e del primo e secondo anno della magistrale che avranno seguito le lezioni (0.5 CFU per lezione) e presentato al Prof. Basile una breve ma esaustiva relazione entro il 31/05/2019.

Gli interessati sono invitati a prendere contatto con il Prof. Salvatore Basile, email: salvatore.basile@unipa.it. Tel: 091-23899046.

Maggiori informazioni sul programma del corso sono disponibili nel file allegato.