Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2131 - STATISTICA PER L'ANALISI DEI DATI

Insegnamenti a scelta libera consigliati

Il Senato Accademico ha deliberato di stabilire un ventaglio di insegnamenti, per ciascun A.A. e per ciascun CdS, coerenti con gli obiettivi formativi da suggerire agli studenti che devono colmare 12 CFU in "Attività formative a scelta dello studente". Eccezionalmente, e per motivate esigenze, lo studente potrà comunque chiedere l’inserimento di materie diverse da quelle previste, previo nulla osta del Coordinatore del proprio CdS e del Coordinatore del CdS in cui è presente la materia scelta.

Gli insegnamenti approvati e suggeriti dal Consiglio di Corso di Studi sono direttamente visibili e selezionabili dal portale studenti.

Laboratorio Python

Nell'ambito delle "Altre Attività Utili all'Inserimento nel Mondo del Lavoro" per il Corso di Studi in Statistica per l'Analisi dei Dati è previsto il corso di Laboratorio di Python.

Il Corso si svolgerà durante il primo semestre dell'a.a. 2020/21, avrà un carico di 3 CFU e la durata di 21 ore.
Il conseguimento dei CFU avviene con il superamento di una prova finale idoneativa (senza voto).

Possono partecipare al Corso gli studenti STAD che nell'a.a. 2020/21 iscritti al secondo anno e seguenti; gli studenti della LM-82; gli studenti dei CdS del Vecchio Ordinamento.

Il Corso può sostituire l'attività di tirocinio di 3 CFU.

Per poter organizzare al meglio il Corso, è richiesta l'iscrizione tramite un modulo Google, da compilare entro il 30 settembre e con le credenziali @community.unipa.it.

MODULO

PROGRAMMA DEL CORSO