Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2131 - STATISTICA PER L'ANALISI DEI DATI

AVVISO - Procedura per il conseguimento del titolo finale in presenza e in modalità telematica

Procedura per il conseguimento del titolo finale in presenza e in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione conseguente all'emergenza sanitaria COVID/19

(Nota prot. 24383 del 5/03/2021 del Rettore Fabrizio Micari)

 

Le sedute di laurea della Sessione straordinaria 2019/2020 si svolgeranno ordinariamente in presenza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti in Ateneo.

Si precisa che il Dipartimento non può rilasciare alcuna certificazione che autorizzi lo spostamento dei familiari/ospiti dei candidati da un comune all'altro.

Gli studenti che volessero richiedere di espletare l’esame/proclamazione di laurea in modalità a distanza devono inviare, CON LA MASSIMA URGENZA, istanza motivata al Presidente della Commissione, al Coordinatore di corso di studi e per conoscenza al Direttore del Dipartimento SEAS (angelo.mineo@unipa.it) e alla Prof.ssa Antonella Plaia (antonella.plaia@unipa.it), chiedendo lo svolgimento dell’esame in modalità a distanza, specificando la data e l’orario della seduta. All’istanza deve essere allegata la dichiarazione di non utilizzo di strumenti di ausilio e l'assenza nel locale di persone di supporto durante lo svolgimento dell’esame (Allegato 2).

 

Le modalità tecnico-operative per lo svolgimento degli esami di laurea mediante strumenti di videocomunicazione prevedono:

  • utilizzo di un sistema di videocomunicazione che consenta la visualizzazione del candidato durante l'esame;
  • riconoscimento dello studente mediante esibizione di un documento di identità utilizzando come scelta preferenziale l’UniPaCard sia nella versione UniPa smartcard che nella versione digitale (APP);
  • svolgimento dell’esame in forma pubblica, permettendo quindi l'accesso virtuale alla visione e all'ascolto della seduta da parte di terzi;
  • dichiarazione da parte dello studente di partecipazione alla seduta d’esame e di presa d’atto della valutazione attribuita dalla commissione (Allegato 4).

Si precisa che l'allegato 4 andrà inviato, debitamente sottoscritto, al termine della seduta di laurea, unitamente ad una copia di un documento di identità in corso di validità, tramite la propria casella di posta elettronica istituzionale, all’indirizzo di posta elettronica emanuela.miraglia@unipa.it.