Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2243 - ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO

2243 - ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II
Classe: LM-3

COORDINATORE: ANTONIO MOTISI

codici teams - II semestre

Attività didattiche in modalità mista

Codici per l'accesso ai "team" degli insegnamenti del secondo semestre

 

Docente 

Insegnamento

Codice d'accesso
Di Franco  METODOLOGIE PER LA VALUTAZIONE DEL PAESAGGIO sc8n6b9
Dazzi ANALISI E VALUTAZIONE DEI PEDOPAESAGGI 1593c9f
Todaro PIANIFICAZIONE DEL PAESAGGIO oruqffc
Tuzzolino LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA 4202mt4
Marra PIANTE ARBOREE ED ARBUSTIVE NELL'AMBIENTE URBANO     
0zv1tt5

Inaugurazione del Corso di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio

 

LINK ALLO STREAMING su Teams

          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

___

 Il 2 ottobre 2020 alle ore 10:30, presso la Sala delle Capriate del Complesso monumentale dello Steri avrà luogo l'inaugurazione del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio (classe LM-3).

Nell'occasione, il paesaggista e storico dei giardini Marco Martella svolgerà, in remoto da Parigi, una Lezione Magistrale sul tema dei giardini storici.

L'evento sarà rilanciato in streaming sui canali indicati in questa pagina e su: https://www.facebook.com/architetturapaesaggiounipa/ 

Per tutti coloro che volessero partecipare all'evento in streaming di seguito il link su Teams. Tutti i componenti delle comunità accademiche possono semplicemente cliccare il collegamento.

LINK ALLO STREAMING su Teams

N.B.: non è necessario scaricare Teams: è possibile assistere allo streaming direttamente dal browser.

Marco Martella è romano, ma francese di adozione da oltre 30 anni. È titolare di un master

“Jardins historiques, patrimoine et paysage” della Scuola di architettura di Versailles ed è stato fino al 2017 responsabile della valorizzazione del verde storico del Département des Hauts-de-Seine.
Ha fondato nel 2009 la rivista Jardins sulla filosofia e la poetica del giardino. La rivista è annuale, ogni numero è tematico e raccoglie sotto un'idea generale di giardino come strumento di rilettura del rapporto natura-cultura. Raccoglie scritti di paesaggisti, architetti, filosofi, giardinieri, ecc., tra i più autorevoli in Francia e in Europa. https://lespommessauvages.fr
Martella ha scritto diversi libri, di cui molti tradotti in italiano e spagnolo. Usando diversi eteronimi, ha scritto: Le jardin perdu (Actes Sud, 2011, pubblicato in Italia con il titolo E il giardino creò l’uomo, Ponte alle Grazie, 2012); Jardins en temps de guerre (Actes Sud, 2014, pubblicato in Italia nel 2015, Ponte alle Grazie, con il titolo Giardini in tempo di guerra). A suo nome ha invece pubblicato in Italia: Tornare al giardino (Ponte alle Grazie, 2016), L'anima in giardino. Arti e poetiche del «genius loci, DeriveApprodi, 2018, e Un piccolo mondo, un mondo perfetto (Ponte alle Grazie, 2019). È membro del consiglio scientifico dell’Institut européen des jardins et paysages.

     

News

Bacheca