2010 - INFORMATICA

Master di II livello in "Data Science and Big Data Analytics"

19-mar-2019

Il Master universitario di secondo livello “Data Science and Big Data Analytics”, inserito nell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Palermo per l’A.A. 2018-2019, prepara chi intende lavorare nel mondo complesso dei Big Data attraverso la generazione di valore dalla gestione e dall’analisi dei dati.

A differenza di altri Master apparentemente simili, è il primo Master concepito in una logica “Full Stack”, mirato cioè a fornire le conoscenze necessarie relative non solo all’analisi dei dati, ma anche alla loro gestione, da un punto di vista analitico, computazionale e infrastrutturale.

Il Master mira a creare profili professionali altamente specializzati ancorché in possesso di solide basi scientifiche e tecnologiche trasversali ai diversi ambiti di impiego della data science e della big data analytics.

Maggiori informazioni al link: www.unipa.it/strutture/master.datascience