Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2010 - INFORMATICA

Stakeholders

Annualmente il CdS somministra dei questionari ad un numero ristretto ma significativo di professionisti del settore informatico. Questi stakeholder hanno sia un ruolo di consulenza nella progettazione e nell’aggiornamento dell'offerta formativa, sia un ruolo di rappresentazione della figura professionale formata dal corso di studio. Tra le organizzazioni oggetto di tale somministrazione, si menzionano:

- Arancia ICT, Palermo
- Demetrix, Palermo
- Ecubing, Palermo
- Elis, Roma
- Engineering, Roma
- Exeura, Cosenza
- NTT DATA, Roma

Il coinvolgimento degli stakeholder è a cura della commissione "Parti Sociali", composta dal prof. Raffaele Giancarlo e dalla prof.ssa Simona Ester Rombo. Le attività vengono pubblicizzate sul sito del Corso di Laurea Magistrale in Informatica e nei canali social      (https://www.facebook.com/groups/informaticaUnipa).

Altre importanti attività che coinvolgono i rapporti tra gli studenti, le aziende e le istituzioni sono quelle dei tirocini curricolari. Tali attività sono supervisionate dalla commissione “Stage e Tirocini”, composta dai professori Biagio Lenzitti e Giosuè Lo Bosco. Tale commissione si occupa anche di analizzare annualmente le risposte a questionari somministrati alle aziende e alle istituzioni che ospitano i tirocini curriculari.
I rapporti con il mondo della scuola e della formazione sono curati dalla prof.ssa Sabrina Mantaci, referente per l’orientamento del Dipartimento di Matematica e Informatica.