Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2010 - INFORMATICA

Evento di incontro con il mondo del lavoro - Mercoledì 20 Novembre ore 14:30 in Aula 7

13-nov-2019

Demetrix s.r.l. nasce nel 2011 come Start-Up Innovativa e nel 2018 è stata riconosciuta come PMI Innovativa. Specializzata nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative in ambito ICT ed automazione di processo ed industriale, Demetrix ha un organico di 17 addetti qualificati (oltre 2/3 con laurea magistrale) distribuiti sulle sedi di Palermo e Lecce.
La struttura dedicata ad attività di ricerca e sviluppo è suddivisa in un laboratorio SW, uno HW ed un gruppo per la Data Analysis. Uno dei prodotti sviluppato all’interno della realtà aziendale è la piattaforma IoT “Triskelion”: piattaforma sensoristica multipourpose per il rilevamento di dati, da sensori sia analogici che digitali.
In particolare la piattaforma è composta da: un sottosistema di acquisizione dati sviluppato in linguaggio C (Firmware); e da due sottosistemi (Front-end e Back-end) per la gestione e visualizzazione dei dati in modalità user-friendly, lo sviluppo di questi sottosistemi è stato realizzato utilizzando linguaggi di programmazione tipici dell’ambiente web come Javascript (NodeJS - AngularJS).