Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2027 - INGEGNERIA DEI SISTEMI EDILIZI

Attività ex Art. 10

Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi, gli studenti al fine di conseguire i CFU previsti nel manifesto per le attività formative di cui all’Art. 10, comma 5, lettera d) del D.M. 270/2004, possono richiedere il riconoscimento di CFU per l’acquisizione di conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro che potrà avvenire attraverso la frequenza documentata di corsi professionalizzanti, preventivamente autorizzati dal Consiglio di Corso di Laurea. Nel caso in cui il corso è proposto/organizzato dal CLM o dalla Scuola Politecnica i CFU vengono attribuiti a monte e lo studente dovrà solamente richiedere al Consiglio l’attribuzione dei CFU. Nel caso in cui, invece, si tratta di altre attività organizzate da esterni lo studente dovrà procedere secondo le seguenti fasi:

1) Richiedere al Consiglio la preventiva autorizzazione allo svolgimento della attività per la quale si richiederà anche l’attribuzione dei CFU, dimostrando che la stessa si concluderà con una verifica finale.

2) Una volta autorizzata dal Consiglio, svolta l’attività e superata la prova di verifica finale, lo studente dovrà nuovamente richiedere al Consiglio l’attribuzione dei CFU previsti.

Nel caso in cui lo studente voglia utilizzare i CFU conseguibili per le attività formative di cui all’Art. 10, succitato, sarà possibile anche richiedere l’attivazione di un Tirocinio di formazione e orientamento, non previsto nel piano di studi, attraverso la compilazione del form predisposto (disponibile nella sezione MODULISTICA) al Consiglio. Il form, adeguatamente compilato, va presentato alla Segreteria Didattica (dott.ssa Marina Citrano) che provvederà ad inoltrarlo al Consiglio tra le pratiche studenti. Una volta approvata la richiesta lo studente dovrà procedere seguendo la procedura prevista per i Tirocini (vedi sezione TIROCINI).

Diagramma di flusso della procedura

Corsi ex Art. 10 proposti dal CLM

2019

 Corso

Documentazione

Prof. Mulone                                          

Docenti vari                                    

Ing. Terracchio                                  

 

2018

Corso

Documentazione

Docenti vari                                           

 

2017

 Corso

Documentazione

Prof. Campione                                      

Prof. Alaimo                                     

2016

 Corso

Documentazione

Ing. Enea                                               

Dott. Mulone

2015

 Corso

Documentazione

Prof. Cottone                                        

 

 Sistemi Edilizi Banner Inferiore