Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2027 - INGEGNERIA DEI SISTEMI EDILIZI

News

AVVISO: Convegno "CENTRI STORICI A RISCHIO"

16-nov-2016

Il 25 novembre p.v. alle ore 9.30 presso l'Aula Magna di Ingegneria (Scuola Politecnica) avrà inzio il convegno "CENTRI STORICI A RISCHIO - tra leggi inadeguate e pericoli naturali". Il convegno proseguirà il giorno 26 novembre p.v. alle ore 9.30 presso l'aula Capitò.

Scarica la locandina

AVVISO: Sun Med Festival

23-set-2016

Il Sun Med Festival è il primo festival dell’energia solare della Città di Palermo. Il suo obiettivo è mettere in evidenza la centralità che il Sole ha già avuto nelle civiltà del Mediterraneo e le opportunità che offre per il futuro sostenibile dell’area. Si svolgerà presso la sede del Consorzio Arca venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre.
Per saperne di più: http://www.sunmedfestival.eu/index.php/it/homepages/sun-med-festival/

AVVISO: Notte europea dei ricercatori, venerdì 30 settembre 20

23-set-2016

Su un circuito cittadino che dall’Orto Botanico, attraverso il centro storico, giunge fino alla cittadella universitaria di Parco d’Orleans, verranno organizzati seminari, spettacoli scientifici, mostre, proiezioni e stand espositivi in cui i ricercatori dell’Ateneo di Palermo entreranno in contatto con il grande pubblico, in particolare con bambini e giovani (continua)

AVVISO: Incontro presso l'Institut Français di Palermo

5-set-2016

Martedì 27 settembre alle ore 18 presso la Mediateca dell'Institut Français di Palermo avrà luogo un incontro su: "Le pitture murali e le strutture architettoniche - Relazione e conservazione". Interverranno Simona Sajeva, ingegnere e dottore in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, e Geneviève Gallot, ex direttrice dell'Institut national du patrimoine (INP).

Vai al sito dell’evento