Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2025 - INGEGNERIA CHIMICA

Commissione di gestione AQ del Corso di Studio

La Commissione AQ del Corso di Studio è l’organismo che coadiuva il Coordinatore nelle attività relative all’Assicurazione di Qualità del Corso di Studio.

La Commissione, nominata dal Consiglio di Corso di Studio, è composta dal Coordinatore del Corso di Studio, che svolge le funzioni di Coordinatore della Commissione, due docenti del Corso di Studio, una unità di personale tecnico-amministrativo ed uno studente scelto fra i rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di Corso di Studio e non potrà coincidere con lo studente componente della Commissione Paritetica Docenti-Studenti.

La Commissione provvede alla verifica e valutazione degli interventi mirati al miglioramento della gestione del Corso di studio, e alla verifica ed analisi approfondita degli obiettivi e dell’impianto generale del Corso di studio.

La Commissione redige inoltre i rapporti di Riesame, annuale e ciclico, secondo le indicazioni del sistema di AVA (Autovalutazione – Valutazione – Accreditamento).

Componenti commissione AQ

Componenti commissione AQ:

Prof. Alessandro Galia (Coordinatore CdS)

Prof. Rosalinda Inguanta (Segretario CdS)

Prof. Giorgio Domenico Maria Micale (Docente Cds)

Dott. Filippo Carollo (Gestore dei corsi di studio)

Dott.ssa Marzia Cacciatore (Studente)

 


Scheda Unica Annuale del Corso di Studi (SUA-CdS)

Si riporta la Scheda Unica Annuale del Corso di Studi (SUA-CdS) su UniversItaly. UniversItaly è il portale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, creato appositamente per accompagnare gli studenti nel loro percorso di studi.

La SUA-CdS è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione del Corso di Studi, che include anche importanti informazioni per gli studenti.