Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2128 - SCIENZE POLITICHE E DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI

Internazionalizzazione DEMS

L’internazionalizzazione dei corsi universitari e la creazione di classi autenticamente cosmopolite incide positivamente sulla qualità dei corsi e delle classi, rispondendo alle attese di formazione di una classe studentesca variegata sotto il profilo delle culture e della competenze professionali. Il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali risponde a questa esigenza globale, creando professionalità dotate di una solida conoscenza delle dinamiche socio-politiche e giuridiche proprie della realtà internazionale contemporanea e in grado di inserirsi all'interno di istituzioni, organizzazioni e aziende private che operino in contesti internazionali.
Attraverso gli accordi Erasmus presenti nei Corsi di Laurea (triennali e magistrali) del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, si intende promuovere un processo virtuoso di crescita degli studenti UniPa outgoing e degli studenti incoming sotto il profilo accademico, socio-culturale e linguistico. Entrambi gli studenti UniPa outgoing e gli studenti incoming sono destinati a rimanere interlocutori privilegiati e ambasciatori del nostro paese e dell’Università degli Studi di Palermo.
 

Contact person
Dott. Riccardo Tantillo
☎️ +3909123892710
✉️ riccardo.tantillo@unipa.it

 



Programma Erasmus
Il Programma ERASMUS, acronimo di “European Region Action Scheme for the Mobility of University Students”, consente di vivere esperienze di studio all'estero, di migliorare e/o perfezionare la conoscenza di almeno una seconda lingua e di creare scambi culturali con altri Paesi aderenti al Programma.

 

Ufficio LLP Erasmus di Ateneo

Lo studente interessato può consultare la pagina del sito di Ateneo https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialeinternazionalizzazione/u.o.politichediinternazionalizzazione relativa alle “Politiche di Internazionalizzazione per la mobilità” per avere un quadro completo sul Bando relativo a ciascun anno accademico e la corrispondente modulistica.

L'Ufficio LLP Erasmus, che coordina tutti i progetti di mobilità internazionale dell'Ateneo, è ubicato in Viale delle Scienze, Ed. 3 - 90128 Palermo (PA), tel. +3909123893899, email relinter@unipa.it

 

Responsabile del Dipartimento

Lo studente, dopo aver consultato il bando (https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialeinternazionalizzazione/u.o.politichediinternazionalizzazione/erasmus/bando-erasmus2020/) ed essersi rivolto al coordinatore della sede, per ulteriori informazioni può contattare la Prof.ssa Giulia Adriana Pennisi, delegato del Dipartimento DEMS (orario di ricevimento Lunedì 10:30 -12:30 e Mercoledì 9:30 -11:30, email giuliaadriana.pennisi@unipa.it).

 

Erasmus e Corsi di Studio

L’Offerta Formativa Erasmus dei Corsi di studio (L16, L36, LM52, LM63, LM47) del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali per l'A.A. 2020/2021 è riportata ai seguenti link

 

Double Degrees