Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2163 - SCIENZE DELLE AMMINISTRAZIONI E DELLE ORGANIZZAZIONI COMPLESSE

Accordi Erasmus

* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

Insegnamenti selezionati dagli studenti nei due anni accademici precedenti

Di seguito vengono riportati gli accoppiamenti degli insegnamenti per sede partner per gli anni accademici precedenti al corrente. Tali informazioni sono da intendere come orientative e vanno verificate con il docente referente dell'accordo e il portale dell'offerta formativa dell'Università partener dove si vuole andare in mobilità.

Insegnamento Insegnamento università straniera CFU CFU università straniera Denominazione università Occorrenze
* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

Erasmus Scienze delle amministrazioni e delle organizzazioni complesse

Programma Erasmus

Il Programma ERASMUS, acronimo di “European Region Action Scheme for the Mobility of University Students”, consente di vivere esperienze di studio all'estero, di migliorare e/o perfezionare la conoscenza di almeno una seconda lingua e di creare scambi culturali con altri Paesi aderenti al Programma.

 

Ufficio LLP Erasmus di Ateneo

Lo studente interessato può consultare la pagina del sito di Ateneo http://www.unipa.it/amministrazione/area2/uoa06/erasmus/ relativa alle “Politiche di Internazionalizzazione per la mobilità” per avere un quadro completo sul Bando relativo a ciascun anno accademico e la corrispondente modulistica.

L'Ufficio LLP Erasmus, che coordina tutti i progetti di mobilità internazionale dell'Ateneo, è ubicato presso il Palazzo Abatellis in Piazza Marina n. 61 - 90133 Palermo, tel. +3909123893740, email relinter@unipa.it

 

Responsabile del Dipartimento

Lo studente, dopo aver letto la “Guida alla candidatura” (http://www.unipa.it/Bando-Erasmus-mobilit-per-studio---A.A.-2016-2017/) ed essersi rivolto al coordinatore della sede, per ulteriori informazioni può contattare la Prof.ssa Giulia Adriana Pennisi (delegato del Dipartimento DEMS, email giuliaadriana.pennisi@unipa.it). 

 

Erasmus e Corsi di Studio

L’Offerta Formativa Erasmus del Corso di studio LM63  offerto dal Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali è riportata nella seguente tabella secondo l’ordine alfabetico del paese ospitante


Paese Destinazione Coordinatore
GermaniaGermania  Regensburg Prof. Carmine Bianchi
Paesi bassiPaesibassi  Nijmegen Prof. Carmine Bianchi
poloniaPolonia  Varsavia Prof. Enzo Bivona
portogalloPortogallo  Lisbona Prof. Enzo Bivona

 

Salva

Salva