Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2042 - STUDI STORICI, ANTROPOLOGICI E GEOGRAFICI

Seminari integrativi a. a. 2021-22

3-feb-2022

Ascolta

 Il Corso di laurea organizza dei seminari integrativi della didattica dedicati alle aree disciplinari fondamentali del Corso di studi. Per ciascuna di queste (Storia, Geografia, Antropologia) sono previsti due incontri di tre ore: il primo sarà dedicato alla presentazione dei temi centrali della disciplina, alla sua storia, ai suoi metodi; il secondo fornirà invece una panorama critico degli strumenti bibliografici utili per un approccio alla disciplina che consenta di colmare eventuali lacune nella preparazione di base degli studenti.

I seminari sono infatti rivolti principalmente agli studenti che nei colloqui di accesso al Corso hanno mostrato lacune nella preparazione iniziale necessaria a usufruire adeguatamente della didattica disciplinare avanzata, propria del Corso magistrale. Questi studenti - ai quali è richiesta la frequenza dei seminari - riceveranno comunicazione diretta del calendario degli incontri che li riguardano specificamente. I seminari sono comunque consigliati a tutti gli studenti del Corso che abbiano riscontrato difficoltà negli studi dovute a lacune nelle conoscenze di base.

I seminari si terranno in modalità telematica sulla piattaforma Teams secondo il seguente calendario; per ciascuno di essi è indicato il link all'aula virtuale nella quale saranno tenuti.

 Area delle discipline storiche

prof. Nicola Cusumano

giovedì 10 febbraio, ore 10-13

venerdì 18 febbraio, ore 10-13

Teams: link

 Area delle discipline geografiche

prof. Giulia De Spuches

giovedì 17 febbraio, ore 16-19

mercoledì 23 febbraio, ore 9.30-12.30

Teams: link

 Area delle discipline antropologiche

prof. Alessandro Mancuso

martedì 15 febbraio, ore 15-18

giovedì 24 febbraio, ore 15-18

Teams: link