2041 - MEDICINA E CHIRURGIA

Innovation Days

22-ott-2019

Sei uno studente, un dottorando, un ricercatore e sei interessato al settore sanitario?
Hai in mente un prodotto o un servizio che potrebbe risolvere uno dei problemi sopra esposti?
Partecipa allora all'Innovation Day del Consorzio ARCA, che avrà luogo il 28 Ottobre 2019, in partnership con l’Imperial College di Londra ed EIT HEALTH.

Gli Innovation Days, che si svolgeranno in 19 sedi europee, con la collaborazione di 26 partner EIT Health, sono concepiti come un primo passo sul percorso verso l'innovazione in ambito sanitario, e mirano a stimolare ricercatori, dottorandi, studenti e tutti coloro che sono interessati ad un approccio imprenditoriale.

Durante l’Innovation day i partecipanti riceveranno un'introduzione agli strumenti pratici per la presentazione di un’idea innovativa in ambito sanitario e lavoreranno per sviluppare valide innovazioni sanitarie.

Il gruppo che presenterà il miglior progetto parteciperà, con copertura totale delle spese di viaggio e alloggio, all’evento di chiusura degli Innovation Day, organizzato dall'Imperial College di Londra, che si svolgerà a Parigi il 1 Dicembre 2019.

L'evento si terrà il 28 Ottobre 2019, dalle 9 alle 18, e vedrà l'intervento di Francesco Passantino, che in qualità di esperto realizzerà un seminario sul Design thinking.

Nel pomeriggio i gruppi lavoreranno ai loro pitch con l'assistenza di tutor specializzati, e presenteranno le loro idee a partire dalle 17 circa alla giuria presente.

Per registrarsi accedere al seguente link:  http://bit.ly/2lTz0Hh

Fiammetta Pantò