Dottorati di Ricerca

Eventi Formativi

Carta Europea dei Ricercatori - La comunicazione in pubblico

Data 12 e 13 ottobre 2022  ore 09:00 - 17:00

Sede: Aula Magna Gian Pietro Ballatore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali

Il corso si concentra sull'importanza di saper comunicare e si propone di fornire gli elementi di base di una comunicazione efficace. E’ stato già organizzato in passato dalla nostra Università con grande apprezzamento da parte dei dottorandi coinvoltI. La frequenza in presenza è essenziale per questa tipologia di attività.

Il corso coinvolgerà due gruppi di 12 studenti che lavorerà con uno dei due docenti per una sola giornata. Il corso prevede lezioni frontali da parte del docente, prove di comunicazione da parte degli studenti e relativo feedback.

La registrazione è obbligatoria per l’iscrizione al corso. La selezione sarà effettuata in base all’ordine di registrazione fino ad esaurimento dei posti disponibili per ciascuno dei corsi.

Messaggio per i dottorandi

Programma della giornata

---------------------------------------------

Giornata studio "CAUSE E IMPLICAZIONI ALIMENTARI DEL FENOMENO MIGRATORIO"

Data 10 ottobre 2022 ore 09:30 - 18:00

Evento organizzato in occasione degli 80 anni di istituzione degli studi agrari presso l’Università di Palermo, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca “Migrare - Mobilità, differenze, dialogo, diritti” del nostro Ateneo.

Alla giornata di studio parteciperanno relatori di grande esperienza anche di respiro internazionale tra cui, oltre a diversi esperti e docenti di diversi Atenei, personalità che svolgono o hanno svolto ruoli apicali nella FAO, nella Banca Mondiale e nella Commissione Europea.

Sintesi degli interventi

Programma della giornata