Workshop "El Proyecto CASTES: la importancia de la carrera de Ingeniería Geológica en El Salvador retos institucionales y perspectivas de futuro"

17-feb-2022

Giovedì 17 febbraio, alle 16:00, si tiene in modalità mista, in diretta dall’Universidad de El Salvador, il workshop sul tema “El Proyecto CASTES: La importancia de la carrera de Ingeniería Geológica en El Salvador retos institucionales y perspectivas de futuro” organizzato nell’ambito delle attività di CASTES, progetto coordinato dall’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la Universidad de El Salvador e con l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, e finanziato dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

All’incontro partecipano tra gli altri l’arch. Fernando A. López Larreynaga, Ministro de Medio Ambiente y Recursos Naturales (MARN) de El Salvador, il dott. Edoardo Pucci, Ambasciatore d’Italia in El Salvador, il prof. Roger Armando Arias Alvarado, Magnifico Rettore della Universidad de El Salvador, il prof. Enrico Napoli, Prorettore Vicario dell’Università degli Studi di Palermo, il prof. Sergio Caputi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, il dott. Mauro Ghirotti, Direttore della Sede di San Salvador dell’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo (AICS), il prof. Francisco Lara Ascencio, Decano della Facultad de Ciencias Agrónomicas della Universidad de El Salvador, e il prof. Christian Conoscenti, Coordinatore Generale del progetto CASTES.

CASTES rappresenta il terzo progetto di cooperazione in ambito geologico nell’area centroamericana e conferma il ruolo chiave dell’Ateneo nel trasferimento tecnologico e di conoscenze nel campo delle Scienze della Terra, ed in particolare nella valutazione e mitigazione dei rischi naturali, dall’Italia alla Repubblica di El Salvador.

È possibile seguire l’incontro in streaming al link facebook.com/proyectocastes

Visualizza il programma