Vendita mezzi rientranti nella disponibilità dell’amministrazione centrale dell’Università

28-set-2015

E intendimento della scrivente Amministrazione porre in vendita i mezzi, di seguito meglio descritti. Gli stessi, di cui n° 1 Lancia Delta 1.6 visionabile all’interno dell’officina Calista di via Ugo Perricone Engel n. 9 (trav via L. Da Vinci parte alta, subito dopo la via Casalini) n°2 Barca Alalonga 760 Entrobordo, e n°3 Piaggio Porter 1296 cc visionabili all’interno di un magazzino del Dipartimento di Scienze Botaniche (Orto Botanico) di via Archirafi 38 saranno venduti con la formula “visto e piaciuto” e senza alcuna garanzia.
Con la partecipazione alla presente selezione, il concorrente manifesta implicitamente l’accettazione dello stato d’uso dei mezzi sopracitati.
Gli interessati potranno fare esaminare il bene per il quale ha interesse, a fermo, da persone di propria fiducia dalle ore 9 alle ore 13 da lunedì a venerdì per i mezzi ai punti n° 2 e n°3, e dalle ore 15.30 alle ore 17 dal lunedì al giovedì, previo appuntamento telefonico da concordare con il Responsabile dell’Autoparco dell’Ateneo p.i. Enrico Arcuri ai numeri 09123893850 cell 3289861572 e con il P.A. Cataldo Alessandro 09123893851 cell 3356547543.
N. Marca Modello Targa/Tel.  Immatr.    Alim.    Cl/Inq.     Efficienza    Base d’asta €
1 Lancia Delta Oro 1.6 EB130KH    2011    Gasolio    Euro 4    Incidentata ant/post 900
2 Alalonga    760 Entrobordo -----    1974    Gasolio    ------    Discreta 1.000
3 Piaggio    Porter    CC505FN 2002 Benzina Euro 2 Solo per ricambi 100
Il concorrente potrà formulare offerta o per l’intero blocco di 3 (tre) mezzi, o un solo mezzo o più mezzi. In caso di presentazione di offerta per l’intero blocco, l’Università privilegerà quest’ultima rispetto a eventuali singole offerte. Nel caso di più offerte, presentate dal singolo concorrente, le stesse saranno tuttavia considerate come singole offerte.
Si specifica che, esclusivamente per coloro che presenteranno un’offerta per l’intero parco di 3 mezzi, il prezzo a base d’asta fissato in 2.000 euro corrispondente alla somma dei citati singoli importi, sarà decurtato del 10 per cento.
Le offerte al rialzo, specificato in cifre ed in lettere, devono pervenire, in busta chiusa e indirizzate al Dirigente dell’Area Patrimoniale e Negoziale con la dicitura “contiene offerta per acquisto mezzo/i Amministrazione: non aprire al protocollo”, presso il Settore Protocollo dell’Università, Piazza Marina n. 61 – 90133 Palermo, entro le ore 13 del 15 ottobre 2015.
Le offerte dovranno contenere, altresì, la specifica indicazione del mezzo che si vuole acquistare, e precisamente il numero d’ordine di cui al superiore elenco, la marca, il modello e la targa.
L’offerta deve essere corredata di fotocopia di valido documento di riconoscimento e codice fiscale del proponente e firmate in modo leggibile (pena l’esclusione).
In caso di discordanza tra l’indicazione in cifre e in lettere, prevarrà quella più vantaggiosa per l’Università.
L’apertura delle buste pervenute avverrà, in seduta pubblica, alle ore 10,30 del giorno 16/10/2015, alla presenza del Dirigente dell’Area Patrimoniale e Negoziale.
L’aggiudicazione avverrà per l’intero parco di 3 mezzi, a favore della migliore offerta al rialzo sull’importo a base d’asta di 1.818,18 euro già decurtata del 10% e, in assenza di offerta per l’intero blocco, a favore della miglior offerta al rialzo sull’importo a base d’asta di ogni singolo mezzo. Non saranno prese in considerazione offerte alla pari o in diminuzione rispetto all’importo posto a base d’asta; in caso di più offerte uguali, con l’eccezione di cui sopra, si procederà ad aggiudicare il mezzo mediante pubblico sorteggio.
Qualsiasi spesa inerente alla vendita del mezzo è posta a carico dell’acquirente.
Si specifica che, per i mezzi rimasti invenduti a seguito della presente procedura, sarà possibile presentare la busta-offerta anche dopo il suddetto termine fino al 15/12/2015 anche per un singolo mezzo. In questo caso, sarà avvantaggiata l’offerta in rialzo sulla base d’asta pervenuta presso il Protocollo. Prevarrà il criterio cronologico.
L’amministrazione si riserva la facoltà di non procedere ad aggiudicazione, nonché di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione che potrà essere posto in essere per concreti motivi di interesse pubblico senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo.
Inoltre l’Amministrazione si riserva di produrre la documentazione idonea per il passaggio di proprietà.