UniPA e Cina rafforzano i rapporti di collaborazione scientifica

10-lug-2012

L’ambasciatore cinese in Italia, Ding Wei, accogliendo un invito del Rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, ha visitato l’Università di Palermo in occasione della conferenza “Sicily meets China” che ha visto la presenza di numerosi diplomatici del Ministero degli Esteri Cinesi nella nostra città
L’Ambasciatore è stato accolto, nella sala Magna dello Steri, dal Rettore e da numerosi Presidi e Direttori di Dipartimento, nonché dai componenti della Commissione per le Attività Internazionali dell’Ateneo. In questa occasione, sono state presentate all’Ambasciatore. Le attività dell’Ateneo, dell’Incubatore d’imprese, le iniziative del Centro Linguistico di Ateneo e della Scuola di Lingua italiana per Stranieri.
L’Ambasciatore ed il rettore Lagalla, hanno incontrato anche una delegazione di studenti cinesi che attualmente frequentano alcuni corsi di laurea presso l’Ateneo di Palermo. Nel corso dei lavori il Rettore ha auspicato futuri e produttivi rapporti di cooperazione con le Istituzioni cinesi.
L’Ambasciatore Ding Wei, ha apprezzato le attività della Università di Palermo, in termini di ricerca e offerta didattica, e si è detto d’accordo a potenziare la mobilità studentesca in incoming e outgoing. Inoltre ha auspicato l’incremento delle iniziative di cooperazione attualmente esistenti tra i due Paesi, nell’ottica anche di eventuali contratti per i giovani ricercatori nei settori vitivinicolo, turistico e delle energie rinnovabili.